Lauria versus Versace

read english version »

 Campionati Italiani squadre miste. Il titolo è stato vinto oggi a Salsomaggiore  dal Team Fornaciari (Bridge club Reggio Emilia). La squadra Fornaciari (Monica Buratti, Carla Gianardi, Cristiana Morgantini, Ezio Fornaciari, Lorenzo Lauria e Carlo Mariani) ha ottenuto un totale di 184 VIPS. Al secondo posto (159 VIPS) Calandra (Associato Allegra) e  medaglia di bronzo (158 VIPS) per   Lavazza (Associato Allegra).

Il diagramma mostra una mano della partita di oggi tra Fornaciari e Calandra. Contro Norberto Bocchi-Sabine Auken, Monica Buratti-Carlo Mariani giustamente licitano 6 fiori (contratto realizzato +1) All’altro tavolo Lorenzo Lauria in nord aveva licitato aggressivamente (2 cuori debole): con le stesse carte Bocchi non ha aperto. Dopo l’apertura debole a livello due Est-Ovest hanno una strada molto più difficile per trovare lo slam. In Est Monica Cuzzi dice contro (takeout) e al suo turno Cristiana Morgantini (moglie di Lauria) rialza a 4 cuori, Alfredo Versace mostra i minori licitando 4senza in Ovest. Segue il 5 cuori di est (invito a scegliere il minore e controllo a cuori).

Versace non ha ancora concluso: licita 5senza e sui 6 fiori rialza a 7! La mano è valsa 13 imps a favore della squadra di Versace che però ha  dovuto accettare di perdere 25-2 contro il suo storico partner Lauria, vincitore del titolo.

BridgeTopics.com

(Visited 345 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.