Spring 2011 NABC – Coppa Vanderbilt: KO Teams Round di 64

read english version »

Spring 2011 NABC – Vanderbilt 2011: KO Teams Round di 64. Gli dei amano gli eroi che cadono combattendo in battaglie che mai avrebbero potuto vincere, come i trecento spartani alle Termopili, I duecento texani ad Alamo, e le trentadue squadre che ieri a Louisville affrontarono avversari troppo forti. Gli dei amano Pamela da Naperville, Illinois; Larry da St Paul, Minnesota; Che Ho da Madison, Wisconsin; Vijay da Cincinnati, Ohio; Stan da Lake Oswego, Oregon, e gli altri che dovettero chinare il capo davanti a Diamond, Nickell, Zimmerman, Cayne, etc. Ma non tutti i colossi hanno vinto senza tremare: Stefani era solo a -1 dopo 32 mani, e contro Diamond, mehercules!

Scorrendo la lista dei caduti, vediamo anche nomi forti: Rose Meltzer è stata sconfitta da Hansa Narasimhan, ma questo non è così sorprendente se ci ricordiamo che Hansa ha vinto la Venice Cup del 2007. Al contrario, una vera sorpresa è la caduta di Joyce Hampton contro Thomas Charmichael: nella squadra di Joyce giocavano Sabine Auken, Daniela Von Arnim, Benedicte Cronier, Sylvie Villard. Queste quattro furono le protagoniste della battaglia nelle ultime sedici mani della Venice Cup 2001: quella storia è stata scritta dalla stessa Sabine Auken in “I love this game” .

Altri due campioni dall’Europa che devono prematuramente riattraversare l’oceano sono gli italiani Dano De Falco e Gabriella Olivieri, battuti da Paul Lewis.

Un grande incontro è stato quello perso da Sheri Winestock e Renee Mancuso contro R. Welland, C. H Welland, Garner, H. Weinstein, Smirnov, Piekarek.

Una delle vittorie più larghe è stata quella di George Jacobs: 235-79. Traducendo i numeri in immagini di bridge, questo significa che ogni due mani la squadra di Jacobs ha chiamato una manche che gli avversari non hanno chiamato, una volta in prima ed una volta in zona; e che in ogni mano hanno concesso una presa in più o pressappoco. Per sapere come sia venuto fuori simile risultato, basta leggere i nomi della squadra vincente: Jacobs, Beatty, Sadek, Elahmady, Ferraro, Bocchi.

***

Paolo Enrico Garrisi

Risultati 2011 Vanderbilt KO Teams Round di 64

Fonte: http://www.bridgewinners.com/

(in evidenza le squadre ove militano i campioni italiani)

(Visited 158 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.