Torneo Internazionale “Città di Milano” 2012

english version »

Il Torneo Internazionae a squadre Città Di Milano si svolgerà dal 7 al 9 dicembre 2012 presso il Centro Congressi di MilanoFiori. Orari, formula di gara e montepremi saranno resi noti nei prossimi giorni dalla Federazione italiana (FIGB).  Il torneo  Città di Milano è il più importante in Italia ed uno dei maggiori in Europa per numero e forza dei partecipanti.

La manifestazione si tiene ogni anno alla fine della settimana che comprende il sette dicembre, giorno di Sant’Ambrogio, arcivescovo Milano nel quarto secolo d.C. e oggi patrono della città.

La prima edizione fu nel 1970, con 50 squadre, ma presto arrivarono i grandi campioni: Torino vinse l’edizione del 1972 con Pellegrin, Fiz, Garozzo, Belladonna, Garabello, Pittalà, De Martini. L’ultima edizione è stata vinta dalla squadra di Maria Teresa Lavazza: Guido Ferraro, Agustin Madala, Norberto Bocchi, Antonio Sementa e Giorgio Duboin.

L’immagine che pubblichiamo qua è disegnata per Neapolitan Club da Michele Leone, che è stato Direttore Generale del Torneo nel 2004. Sulla pagina del sito di Leone dedicata all’evento troverete informazioni e curiosità: clicca qua »

***

17/10/2012

(Visited 419 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.