Torneo Internazionale Città di Milano 2011

english version »

Torneo Internazionale a squadre Città di Milano: 9-10-11 Dicembre 2011. Può davvero qualcuno essere innamorato di Milano in autunno? Una città ed un tempo perduti in una sottile foschia? Ma il sole qualche volta sfiora pietre nelle quali potremmo riconoscere le nostre antiche case, e camminando nei suoi ampi viali potremmo incrociare lo sguardo di una persona sconosciuta della quale potremmo innamorarci.

Il torneo a squadre Città di Milano è il più importante in Italia ed uno dei maggiori in Europa per numero e forza dei partecipanti; si tiene ogni anno alla fine della settimana che comprende il sette dicembre, giorno di Sant’Ambrogio, arcivescovo Milano nel quarto secolo d.C. e oggi patrono della città. Perciò quest’anno il torneo inizierà venerdì 9 e terminerà domenica 11.

La prima edizione fu nel 1970, con 50 squadre, ma presto arrivarono i grandi campioni: Torino vinse l’edizione del 1972 con Pellegrin, Fiz, Garozzo, Belladonna, Garabello, Pittalà, De Martini. Oggi vi partecipano tra 100 e 120 squadre; nelle ultime sei edizioni la Lavazza e la Polonia hanno vinto due volte ciascuna, Catania ed Angelini una volta. La sede di gioco è nel NH Centro Congressi MilanoFiori; si inizia venerdì 9 alle 14:00.

Accade raramente che il Città di Milano possa essere vinto da squadre che non abbiano campioni mondiali o continentali, e non accadrà per adesso: sono attese grandi squadre, prima fra tutte la stessa Lavazza. Poiché l’Italia, infatti, ha rinunciato agli Sportaccord World Mind Games, i giocatori della squadra Lavazza sono ora disponibili per Milano.

Guarda la locandina >>

 ***

Paolo Enrico Garrisi (03/12/2011)

Foto e risultati aggiornati sul sito della Scuola Bridge Multimediale >>

 

(Visited 795 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.