Spring 2011 NABC – Coppa Vanderbilt: Domenica pomeriggio a Louisville

read english version »

Vanderbilt Cup: final. In questa domenica pomeriggio, a Louisville, Fleisher e Grue hanno iniziato da quattro ore l’incontro di finale della Vanderbilt Cup 2011; Grue conduce 69-45 alla mano 24 di 64. Noi conosceremo il risultato quando in Europa sarà domani, poche ore prima dell’alba, ma molte cose importanti sono già state dette.

Anzitutto, congratulazioni alla squadra di Joe Grue: vincitori o no, hanno giocato un grande torneo.

La squadra di John Diamond è stata eliminata nei quarti, quindi nelle qualificazioni per la Bermuda Bowl che si giocheranno in Maggio a Las Vegas – i trials – loro inizieranno dai quarti, un privilegio che avevano già acquisito in precedenza. Se fossero entrati nella finale della Vanderbilt Cup, avrebbero saltato i quarti, iniziando dalle semifinali.

La squadra di Martin Fleisher è la più forte tra quelle con tutti giocatori americani, cioè tutti impiegabili nella Bermuda Bowl. Hanno già vinto i trials del 2010.

La squadra di Frank Nickell, nonostante i suoi giganti Hamman, Zia, Rodwell, Meckstroth, non ce l’ha fatta ad entrare in semifinale; e, ciò che è peggio, la squadra di Seymon Deutsch, che li ha battuti, non è neanche entrata in finale. Nei trial di Las Vegas, Nickell inizierà dagli ottavi.

Le squadre con gli Italiani sono sono state eliminate in: trentaduesimi di finale (R64, De Falco e Olivieri nella squadra di Patricia Cayne); R32 (Fantoni Nunes, squadra Zimmmermann), R16 (Bocchi Ferraro, squadra Jacobs), quarti (Lauria Versace e Duboin Sementa, con Jimmy Cayne).

Proiettando questi risultati nella Bermuda Bowl che si giocherà ad Eindhoven in ottobre – parlando solo di italiani ed americani, senza contare Cina, Russia, Olanda, e altri che vorranno essere contati – possiamo pronosticare la vittoria di Fleisher, e l’Italia nello stesso gradino di Nickell o Diamond (quello di loro che vincerà i trial). Questo è quanto appare adesso, sette mesi prima dell’evento. A questo quadro deve essere aggiunto che Norberto Bocchi non ha giocato col suo partner naturale, Agustin Madala, e deve essere anche aggiunto che Duboin e Sementa sono coppia nuova, ancora in progresso.

 Finale (24 di 64) – Risultato dopo i primi due segmenti:

Joe Grue 69Martin Fleisher 45

(Joe Grue, New York NY; Leslie Amoils, Toronto ON; Ishmael Delmonte, New South Wales Australia; Curtis Cheek, Las Vegas NV; David Bakhshi, London England)

(Martin Fleisher, New York NY; Michael Kamil, Holmdel NJ; Chip Martel, Davis CA; Lew Stansby, Dublin CA; Robert Levin, Henderson NV; Steve Weinstein, Andes NY)

 

***

Paolo Enrico Garrisi

 

 

 

(Visited 159 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.