Slava Memorial Cup 2016

English version »

Slava 2014L’edizione 2016 della Slava Memorial Cup si terrà presso l’Hotel Metropol di Mosca (Russia) dal 19 al 21 febbraio.

La manifestazione comprende due competizioni: il torneo a squadre ed il torneo a coppie.

Il torneo a squadre (TOP 8)  è un torneo ad inviti: le 8 squadre in gara sono state selezionate direttamente dal Comitato Organizzatore.

Le 8 squadre invitate »

Nel torneo a coppie, invece, gli inviti da parte del Comitato Organizzatore sono riservati a non più di 1/3 dei partecipanti. Le coppie previste per ora sono 38 ma il numero può essere incrementato fino a 44 a discrezione del Comitato Organizzatore.

La Slava Cup è senza dubbio uno dei più prestigiosi tornei europei. L’evento è intitolato a Slava Grinuk (1970-1999). Qualche anno fa Vladimir Ivanov così raccontava la sua storia a Neapolitan Club:

Slava Grinuk (source: www.slavacup.com)“Slava era un giocatore di Mosca. Morì giovane di cancro, e i suoi amici, che non erano giocatori di bridge, decisero che la cosa migliore che potessero fare per ricordarlo fosse di istituire un torneo annuale che portasse il suo nome. Erano piuttosto benestanti, così finanziarono l’evento. All’inizio era un piccolo torneo solo russo, ma in pochi anni divenne un torneo internazionale. Oggi è uno dei più prestigiosi tornei della Russia. La parte più toccante della storia è che questi amici ancora finanziano il torneo, benché non sappiano giocare a bridge.”

La scorsa edizione del torneo a squadre (Slava Cup 2015) fu vinta dalla squadra di Monaco, il torneo a coppie è stato vinto dagli israeliani Ehud Friendlander e Inon Liran.

***

2016 SLAVA CUP »

 

(Visited 179 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.