Selezioni USA per la Venice Cup 2013: Finale USA1

English version »

usbfLe squadre di Lynn Baker e di Barbara Sonsini giocheranno la finale USA1. Questi i risultati delle semifinali, giocate in quattro segmenti di sedici mani ciascuno:

Baker – Sprung               118-105 (+28, -25, -24, +34)

Sonsini – Westheimer     120-50 (+18, -6, +58, abbandono)

La vincitrice della finale sarà USA1 alla Venice Cup di Bali, Indonesia. Le perdenti, tuttavia, non sono definitivamente fuori perché queste selezioni sono state organizzate con formato di doppia eliminazione, cioè qualificheranno non solo USA1 ma anche USA2 (gli Stati Uniti mandano due squadre ai mondiali). In breve:

Westheimer e Sprung, cioè le perdenti delle semifinali per USA1, giocheranno un match di 120 mani; da qui in avanti tutti gli incontri saranno su 120 mani. La perdente va fuori perché ha subito due sconfitte; la vincente giocherà la finale USA2 contro la perdente della finale USA1.

In questa situazione può essere meglio letto l’abbandono di Westheimer; trovandosi sotto di settanta con sole sedici mani da giocare, hanno deciso di non tentare il recupero di una situazione pressoché disperata, ma di risparmiare energie in vista delle 240 mani da giocare nei successivi quattro giorni.

Il programma adesso è questo:

Oggi e martedì: finale per USA1 Baker contro Sonsini, e semifinale per USA2 Sprung contro Westheimer.

Mercoledì e giovedì: finale per USA2 tra la perdente della finale USA1 e la vincente della semifinale USA2.

Giovedì sera: brindisi e abbracci tra vincitrici e vinte; come riportato dai vugraphers, al tavolo le giocatrici si comportano gentilmente e amichevolmente con le avversarie.

 

Running scores: click here >>

***

Paolo Enrico Garrisi

(Visited 71 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.