San Benedetto del Tronto Bridge Festival 2012

english version »

San Benedetto del Tronto Bridge Festival 4-9 Giugno 2012. Tornei nazionali a squadre e coppie: 9-10 giugno. San Benedetto del Tronto, sulla costa dell’Adriatico centrale, è il più importante porto del pesce italiano e una delle più belle – ed economiche – città di mare turistiche. Bandiera Blu dal 1999, il periodo migliore per andarci è appunto giugno, quando i prezzi sono ancora più bassi e le sabbie meno affollate. La città è anche chiamata Riviera delle Palme per i filari di palme che crescono accanto ai pini in un ambiente dal clima splendido.

Il Festival dura dal 4 all’11 giugno; il torneo a squadre si terrà nel pomeriggio e nella sera del 9, quello a squadre il giorno dopo. Gli arbitri sono Massimo Ortensi e Nelda Stellin; la sede di gioco è l’Hotel International www.internationalhotel.it

Altri alberghi e informazioni turistiche possono essere consultatati qui:

http://www.larivieradellepalme.it/home/index.cfm

(o telefonare al 0735.595088)

Per registrarsi telefonare ad Augusto Merlini 349.1331290 o a Pier Luigi Malipiero 348.7061605

Altre informazioni molto importanti:

Svegliatevi alle quattro del mattino e andate al porto, quando rientrano le barche, e poi assistete all’Asta del Pesce in cui viene venduto il pescato della notte.

Dal porto si può camminare per sette chilometri sempre sulla sabbia, fino alla foce del Fiume Tronto.

Brodetto di San Benedetto: in questa ricetta locale è fortemente raccomandato di usare peperoni rossi e gialli (non verdi), e pomodori verdi (non rossi). I sambenedettesi dicono che il loro brodetto è il più buono d’Italia, quindi del mondo; ma i viareggini dicono, invece, che il più buono è il loro. Chi ha ragione? Entrambi: alla fine dell’800 e all’inizio del ‘900 molti sambenedettesi emigrarono a Viareggio.

***

31/05/2012

Guarda la locandina >>

(Visited 251 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.