Enciclopedia ufficiale del Bridge

  read english version »

L’Official Encyclopedia of Bridge  è pubblicata dalla ACBL (American Contract Bridge League). Viene aggiornata ogni 7-9 anni, ed è giunta alla sesta edizione (2001); la prima fu nel 1964, non contando quella del 1935 della rivista Bridge World. E’ in corso di stampa  la settima edizione che uscirà a breve.

 Mille pagine in un volume di grande formato, 25.000 voci, centinaia di esperti ci dicono l’essenziale su tutte le tecniche di licita e di gioco della carta, in attacco e difesa. Mille pagine ci spiegano sistemi e convenzioni, ci raccontano la storia del Bridge, ci suggeriscono libri, ci elencano i regolamenti, ci danno una breve biografia dei protagonisti.In inglese.

L’aultima edizione pubblicata è curata da  da Alan Truscott, Henry e Dorthy Francis: Official Encyclopedia of Bridge, 826 pagine + 30 di bibliografia. ACBL 2001. ISBN: 0-943855-44-6

 ***

P.S.  ACBL è in procinto di pubblicare  la 7 ° edizione dell’ Enciclopedia ufficiale di Bridge. In particolare, mancano informazioni sulle giovani generazioni. Se siete interessati ad essere inseriti, si prega di inviare le informazioni biografiche a Tracey Yarbro:  tracey.yarbro@acbl.org . C’è tempo fino al 1 Giugno 2011 per presentare le  biografie. Dopo tale data le nuove voci non saranno accettate.

(Visited 647 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.