Poznan 2011 Europei Open: Squadre Open

read english version »

V CAMPIONATO EUROPEO OPEN di BRIDGE – Poznan (Polonia), 17 giugno-2 luglio 2011. Squadre Open. La competizione della categoria Squadre Open è cominciata ieri. Si svolge  in due fasi: qualificazione (le squadre divise in gruppi giocano un Round robin completo) e finali (gare ad eliminazione diretta: round di 32, round di 16, quarti, semifinali e finale). Le squadre nella fase di qualificazione  sono divise in gruppi di 8 e giocano  un round robin completo di 10 board.

Le squadre sono state assegnate ai diversi gruppi dal Comitato dei Campionati Europei Open in base ai masterpoint  WBF / EBL  dei primi quattro membri di ogni squadra: lo scopo è stato quello di realizzare  una suddivisione pari e ben equilibrata dei gruppi e cercando, ove possibile, di non far giocare fra loro squadre della stessa nazionalità.

Al termine del Round-robin le  prime  3 squadre di ogni gruppo, si qualificheranno per lo Swiss A e le altre squadre per lo  Swiss B.

La squadra prima classificata in ciascuna sezione beneficerà di un carry-over o di 3 VP,  la squadra seconda classificata  beneficerà di un carry-over di 1 VP. In caso di un numero dispari di gruppi, accederà la migliore quarta secondo i seguenti criteri: VP segnati contro le prime tre squadre; quoziente IMP; media IMP.

Le prime 27 squadre del gruppo A e le prime 5 squadre del gruppo B si qualificheranno per il KO, senza carry-over. 

Nella fase ko (ad eliminazione diretta) gli incontri saranno di 28 board (2 sessioni di 14), tranne la finale che si disputerà su  48 board  (3 sessioni di 16)

Le due squadre uscenti dalle semifinali  giocheranno 32 board (2 sessioni di 16)  per determinare il 3° posto (medaglia di bronzo).

Risultati >>

***

(Visited 150 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.