Peter Goodman presenta il Trofeo Camrose 2012

english version »

In questo weekend (6-8 gennaio), la Camrose Series inizierà quando Inghilterra, Irlanda, Irlanda del Nord e Scozia verranno raggiunte da una sesta squadra dell’Unione Scozzese per contendere il trofeo Camrose al Galles, vincitore dell’edizione del 2011 [La vittoria dell’anno scorso è stata la prima, per il Galles, nella storia del Trofeo. Ndt]

Il Galles presenterà cinque veterani degli otto che hanno ottenuto la storica vittoria, ma solo tre di loro saranno presenti nel primo weekend, con Mike Pownall che ritorna sulla scena internazionale dopo una lunga assenza.

L’Inghilterra si presenta rinforzata dal ritorno di Forrester & Robson, i quali giocheranno rispettivamente con Gold e Alfrey; la squadra si completa con Patterson e Crouch per il primo weekend. Nel secondo weekend giocheranno i vincitori della Gold Cup [un torneo tra squadre britanniche con formula ad eliminazione diretta. Ndt].

L’Irlanda lascia riposare i suoi vincitori dell’argento agli europei, tuttavia la squadra messa in campo è ancora piena d’esperienza internazionale, a dispetto del fatto che James Henessy fa il suo debutto internazionale. La Scozia richiama Wilkinson e Piper affiancandoli ad altri quattro giocatori che hanno esperienza nell’alzare il trofeo, e spera di crescere sulla loro prestazione, che l’anno scorso portò alla squadra una chiara vittoria nel secondo weekend.

L’Irlanda del Nord allinea una squadra molto esperta, con Clara Burns e John Murchan richiamati a dare nerbo al quartetto regolare di Anderson, Greenwood, Hastings Cambell & Mckenzie.

Nel frattempo la Scottish Bridge Union [SBU, la sesta squadra] ha tre coppie ansiose quest’anno di fare grande impressione.

I primi incontri in BBO di venerdì saranno Inghilterra – Irlanda del Nord, Galles – Irlanda e Scozia – SBU.

Peter Goodman

***

06/01/2012

(Visited 105 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.