Panos Gerontopoulos si candida alla Presidenza della EBL

English version »

Panos GerontopoulosI candidati a Presidente della EBL sono il francese Yves Aubry, Presidente EBL in carica, ed il greco Panos Gerontopoulos.

Gerontopoulos ci ha inviato questa lettera per annunciare la propria candidatura:

Sono lieto di annunciare la mia candidatura alla Presidenza della EBL .

Ho avuto la fortuna di essere al servzio della EBL per lungo tempo e l’opportunità di candidarmi a presidente mi si è più volte presentata. Ma non l’ho mai fatto in passato, nella convinzione che vi fossero altri candidati che avrebbero potuto lavorare altrettanto bene per la EBL. Questa volta la situazione è diversa. Negli ultimi quattro anni nulla è cambiato nella EBL, ed è chiaro che la Lega si è mossa senza una direzione precisa e senza avere alcun piano per il futuro. Questo proprio nel momento in cui il bridge è in concorrenza con altri sport e passatempi e dovrebbe invece svilupparsi per poter sopravvivere. Questa situazione non può andare avanti per altri 4 anni: ho sentito che avrei dovuto intervenir e cercare di fermare “la strada per la perdizione”!

Le elezioni si svolgeranno domenica 29 Giugno 2014 a Opatija, in Croazia, durante i Campionati Europei a squadre. In conformità con lo Statuto EBL, il Presidente è eletto dai delegati dei Paesi membri della EBL, come pure i 12 membri che compongono il Comitato Esecutivo EBL.

Tradizionalmente non si sente mai parlare delle elezioni EBL al di fuori dei circoli chiusi dell’Assemblea Generale. Credo che questo sia sbagliato, che ci voglia un cambiamento di rotta. Quello che succede all’interno della EBL dipende molto da chi siede nel consiglio direttivo e prende tutte le decisioni politiche. E, pertanto, deve riguardare ogni appassionato di bridge. Finora il sito ufficiale EBL non ha neppure menzionato le elezioni EBL. Per questo motivo ho lanciato un sito dedicato, che tratta esclusivamente della campagna elettorale. Questo sito web fornisce informazioni e vuole essere un forum per la discussione, il commento ed il dibattito su qualsiasi questione riguardante la EBL. Il sito si trova all’indirizzo:  www.panos – ebl.eu

 Panos Gerontopoulos

Abbiamo chiesto al Presidente Aubry una replica alle dichiarazioni di Gerontopoulos e saremo lieti di pubblicare il parere di Aubry sulle imminenti elezioni presidenziali in EBL.

***

(Visited 143 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.