Ottobre 2012 – Notizie dal Mondo

english version »

Francia – Il 28 e 29 ottobre si è svolto il terzo turno della Division National Open (DN1). Completato il girone di qualificazione, le prime quattro squadre accedono alle fasi finali che si giocheranno il 25 ed il 26 gennaio 2013: Laffineur (Guy Laffineur, Alain Levy, Nicolas Roussel, Christian Mari, Michel e Thomas Bessis), Zimmermann (Pierre Zimmermann, Frank Multon, Fulvio Fantoni, Claudio Nunes, Tor Helness, Geir Helgemo) Rombaut (Jerome Romabaut, Pierre Franceschetti, Philippe Kasler, Nicolas Lhuisseier, Cedric Lorenzini) e Dussout (Bernanrd Doussot, David Harari, Fabien Lacroix, Michel Lamongie, Yves Lormant, Chau Pham Ngoc). Gli accoppiamenti della semifinale sono: Laffineur-Doussot e Rombaut-Zimmermann.

Lituania – E’ in corso la Vilnius Cup 2012 che quest’anno si svolge presso il Radisson Blu Hotel Lietuva a Vilnius. I polacchi Waldemar Sroczyński e Piotr Tuszyński hanno vinto il torneo  “Commercial Pairs”, al secondo posto si classificano ex aequo Bogusław Gierulski – Jerzy Skrzypczak  e Andrey Gromov – Alexander Dubinin. Valentinas Češūnas e Aušra Dzikaitė hanno vinto il torneo a coppie miste, al secondo posto arrivano Nelė Petrylienė e Egidijus Petryla, al terzo Rita Saukliene e Mindaugas Bernotas. Il Commercial pairs ed il misto a coppie si sono giocati giovedì  25 ottobre.

Argentina – Marcelo Villegas e Walter Fornasari hanno vinto il Campionato Nazionale Brasiliano a coppie open 2012. Al secondo posto si classifica la coppia formata da  Adolfo Madala ed Ernesto Muzzio, al terzo posto la coppia Klein-Pellegrini. Il Campionato Brasiliano a coppie open si è giocato il 19 e 20 ottobre preso l’ Ayacucho Bridge Club di Buenos Aires.

Francia – Il 20 e 21 ottobre si è svolto il secondo turno della Division National Open (DN1), la principale competizione a squadre di Francia. La squadra di Guy Laffineur (con Alain Levy, Nicolas Roussel, Christian Mari, Michel e Thomas Bessis) guida la classifica con un netto margine di vantaggio sulle altre: Rombaut, Doussot, Zimmermann, Cronier, Mejane, Payen, Zaleski, Pigneau, Tardy, Vinay, Fleury. Il terzo ed ultimo turno si giocherà il 27 e 28 ottobre prossimi. Il Campionato Francese si gioca in tre fine settimana, con dodici squadre impegnate in girone italiano di undici turni, 26 mani per turno. Le prime quattro accederanno alla fase finale della competizione che si disputerà dal 25 al 27 gennaio 2013.

Il torneo online SportAccord World Mind Games è iniziato a settembre e andrà avanti fino alla fine di ottobre. Sarà selezionato un vincitore per ogni sport e tutti i vincitori saranno dunque  invitati  ad un viaggio di una settimana a Pechino (Cina): potranno così partecipare ed assistere agli SportAccord World Mind Games (viaggio e alloggio inclusi). Si avrà anche la possibilità di giocare contro alcuni dei migliori giocatori di tutto il mondo nello sport preferito. I vincitori  del torneo online riceveranno anche una medaglia commemorativa e un attestato durante la cerimonia di chiusura della manifestazione. Inoltre 2 tablet  Samsung e 2 orologi Swatch saranno assegnati ai giocatori in base alla loro performance. Tutti i giocatori sono invitati a giocare sulle piattaforme online di bridge che partecipano all’iniziativa: BBO, FUN BRIDGE, OURGAMES.

Pechino (Cina) – La Polonia si è aggiudicata il prestigioso torneo internazionale ad inviti “Sunchime Fund Cup”: la formazione era composta dalle coppie Balicki-Zmudzinski  e Buras-Narkiewicz. Al secondo posto si classifica Monaco con Helgemo-Helness e Fantoni-Nunes. Terzo posto per gli Stati Uniti. Al quarto posto troviamo la formazione casalinga Evertrust ed al quinto la rappresentativa olandese. Gli statunitensi Cheek e Delmonte vincono la classifica butler. La manifestazione di è svolta a Pechino dall’ 1 al 4 ottobre 2012.

Hamilton (Nuova Zelanda) –  Michael Whibley  e  Lian Milne si aggiudicano il titolo ai Campionati a coppie neozelandesi. L’evento si è svolto presso l’Hotel Kigsgate di Hamilton dal 29 settembre al 6 ottobre 2012. Al secondo posto si classifica la coppia formata da Ashley Bach e Nathan van Jole. I campioni in carica, Pat Carter  e Tom Jacob, finiscono al terzo posto. Nel torneo a squadre vince il titolo il team di GeO Tislevoll con Peter Newell, Mike Cornell, Michael Ware, Ashley Bach e Martin Reid. Seconda classificata la squadra di Alan Grant con Liam Milne, Michael Whibley e Anthony Ker.

***

Questo articolo sarà aggiornato durante il mese di ottobre

 

(Visited 279 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.