Il TD Van Hoof lascia la Federazione Olandese di Bridge in circostanze misteriose

english version »

La scorsa settimana Toine van Hoof ha rassegnato improvvisamente le dimissioni da Direttore Tecnico della Federazione Olandese di Bridge. Come Direttore Tecnico Van Hoof era il responsabile della sezione “top bridge”. In carica da otto mesi, Van Hoof era stato altresì designato membro dello staff dei prossimi Mondiali che si svolgeranno in Ottobre a Veldhoven, Paesi Bassi. La Federazione Olandese di Bridge e lo stesso Van Hoof hanno deciso di non rivelare alcuna informazione su questa strana vicenda e non hanno voluto fornire spiegazioni.

Non è chiaro se Van Hoof sia stato costretto a lasciare o se si tratti di una decisione spontanea.

Gijs van der Scheer – Amministratore Delegato  della Federazione Olandese dice:  “Veldhoven si avvicina e non vogliamo sollevare polemiche. Anche se posso confermare che vi sono divergenze di opinioni sulla politica a lungo termine della Federazione nel settore top bridge “.

Sulla stessa linea sono le dichiarazioni di Eric Laurant, capitano non giocatore della nazionale olandese e membro della Federazione. Sebbene non veda un collegamento diretto con le dimissioni di Van Hoof, esprime preoccupazioni per la situazione generale: “Il Bridge è sotto forti pressioni riguardo alle  sovvenzioni da parte della nostra Federazione Nazionale dello Sport. Sempre più gli sforzi si concentrano sugli sport olimpici e finora il Bridge non lo è “.

Jan van Cleeff

fonte: IMP  Bridge Magazine

 

 

(Visited 177 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.