Opatija 2014: Angelini vince le selezioni azzurre

English version »

Francesco AngeliniLa squadra di Francesco Angelini (con Leonardo Cima, Valerio Giubilo, Lorenzo Lauria, Antonio Sementa, Alfredo Versace, e npc Lino Bove) ha vinto le selezioni italiane per la nazionale open.

L’altra finalista, la squadra di Aldo Giovanni Gerli (con Matteo Baldi, Nicola Del Buono, Francesco Murgia,  Pierfrancesco Parolaro, Gianni Patelli) si è ritirata al termine del round 5/8 quando il punteggio era di 272 a 67 per Angelini.

In semifinale Gerli ha sconfitto Cesati per 213 a 202, mentre Angelini ha sconfitto Buscaglia per 240 a 80: al termine del round 4/6 Buscaglia si è ritirata.

La squadra Angelini rappresenterà l’Italia ai prossimi europei di Opatija (Croazia, 21 giugno-2 luglio 2014 ) mentre la squadra Gerli rappresenterà l’Italia alla Rosenblum Cup di Sanya, Cina (World Bridge Series, 10-26 ottobre 2014).

La prima fase delle selezioni Open si è svolta a Salsomaggiore Terme (Parma, Italia) dal 31 gennao al Primo febbraio 2014.  La seconda fase (semifinali e finale) si è svola dal 13 al 15 febbraio 2014 nella stessa sede di gara.

Curiosità. Francesco Angelini, sponsor della squadra vincitrice, non ha mai giocato. In virtù del ritiro anticipato delle squadre avversarie nella semifinale e nella finale, Angelini acquisisce tuttavia il diritto a giocare nella nazionale open.

***

 

 

 

 

***

(Visited 372 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.