Morena Gaggiotti racconta il Festival del Bridge delle Marche

  Ciao Morena, ti ho chiamato per fare due chiacchiere sul Festival del Bridge Marchigiano   che è giunto quest’anno alla sua quarta edizione. Tu come presidente dell’Associazione Bridge di Falconara farai da padrona di casa… Ti fermo subito. I padroni di casa siamo due, io e  Maurizio Marchionni presidente del Circolo del Bridge di Senigallia “La Fenice”: collaboriamo insieme alla riuscita di questo bellissimo evento. 

Come nasce questa manifestazione?

L’idea è nata quattro anni fa, su iniziativa proprio di Maurizio Marchionni. Maurizio sapeva che avevo conosciuto bene Fulvio Fantoni e cosi mi chiese di contattarlo per invitarlo al suo circolo. Quando parlai a Fulvio dell’idea di organizzare qualcosa qua nelle Marche, si dimostro subito entusiasta e molto disponibile. Da parte mia feci in modo che un campione del suo calibro fosse ricevuto con gli onori che meritava: interessai le autorità locali e, così, ha preso il via la prima edizione della manifestazione.

Come andò quella prima volta?

Fulvio ha tenuto una conferenza che riscosse un successo incredibile. Fulvio è un conferenziere eccezionale, non solo parla ‘divinamente’ ma è capace di coinvolgere e trascinare il pubblico. Mi ricordo che all’inizio erano tutti intimoriti e quando Fulvio prese la parola c’era in sala un silenzio irreale. Ma poco dopo l’amosfera si è riscaldata e la conferenza si è trasformata in una chiacchierata fra amici. Tutti parlavano, facevano domande e sorridevano. Abbiamo fatto notte e non saremmo più voluti andar via.

Come hai conosciuto Fulvio Fantoni?

Qualche anno fa, grazie alla mia amica Rosalba Carbonetti, presidente del club ‘Amici del Bridge on line’ . Mi invitò a Roma al circolo Bridge Insieme dove si teneva una serata in onore del ‘campione’. Rimasi subito colpita dall’affabilità e dalla simpatia dell’uomo: fu “amore a prima vista”. Successivamente decisi di partecipare ad una vacanza organizzata dall’associazione Bridge Vacations with Fantoni . Era il 2006, a Creta. In quella occasione ebbi modo di stringere una bella amicizia personale con Fulvio e con la sua compagna Jolanda Riolo.

Che coppia sono Fulvio e Jolanda?

Una coppia innamoratissima. Jolanda è con lui affettuosa e premurosa, Fulvio l’ adora e con lei è delizioso a dir poco: credo  che il loro sia un grande amore. Mi ricordo che  proprio a Creta Fulvio organizzò una festa a sorpresa in occasione del compleanno di Jolanda e lei si commosse… Sono molto, molto affiatati.

Ci sarà anche Jolanda al Festival del Bridge delle Marche?

Certamente.

A che punto sono i preperativi?

Sono a buon punto, ma l’evento richiede davvero tanto lavoro ed io faccio del mio meglio per aiutare Maurizio e  assicurare a Fulvio e a tutti gli ospiti l’accoglienza migliore.

Allora Morena ti faccio un caloroso in bocca al lupo!

Crepi!

 

(Visited 689 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.