Montegrotto Bridge Festival 2014

English version »

2014 Montegrotto BFIl Festival del Bridge di Montegrotto 2014 si terrà presso l’Hotel Esplanade Tergesteo di Montegrotto Terme (Padova, Italia) dal 17 al 23 marzo. Montegrotto Terme è una località termale conosciuta sin dai tempi dei Romani; la maggior parte degli alberghi hanno una propria piscina termale con fanghi curativi e trattamenti di bellezza e benessere completi. Montegrotto è in Veneto, quattordici chilometri a sud-ovest di Padova, la città nella cui università Galileo Galilei insegnò matematica e astronomia per diciotto anni. Nell’Università di Padova Galileo perfezionò il telescopio inventato pochi anni prima dagli olandesi, e nel 1610 scoprì quelli che oggi chiamiamo i satelliti galileiani di Giove (in seguito battezzati Europa, Callisto, Io e Ganimede dal tedesco Simon Mayr).

Il Festival inizia lunedì sera con un simultaneo; martedì sera ci sarà il “Cento in Due” (18-19 marzo), un torneo a coppie dove la somma delle età delle coppie deve essere pari o superiore a cento anni. Seguirà il Misto o Donne a Coppie, (19-20), e l’Open a Coppie (20-21). Questi tornei sono tutti e tre eventi nazionali.

Dalla sera del 21 marzo al primo pomeriggio del 23  si terrà l’Internazionale a Squadre, un torneo che normalmente richiama poco meno di cento squadre.

I tre alberghi convenzionati solo il Tergesteo (sede di gioco), l’Augustus ed il Petrarca.

Per arrivare a Montegrotto:

In auto: autostrada A13 Bologna-Padova; uscita terme Euganee.

In treno: linea Bologna-Venezia; fermata  Abano Terme-Montegrotto

Per ulteriori informazioni:  Lino Bonelli, 0039 – 3494308556

***

INFO >>

Tornei a coppie Risultati »

Internazionale a Squadre Risultati »

(Visited 829 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.