Marzo 2013 – Notizie dal Mondo

English version »

news

Svizzera – Josè Damiani è stato eletto Presidente Emerito della World Bridge Federation (WBF). Il prestigioso riconoscimento gli è stato conferito per l’altissima qualità del lavoro reso nel campo del bridge. Damiani è nato in Francia nel 1938 e vive tra Parigi e la Corsica. E’ stato Presidente della European Bridge League (EBL) dal 1998 al 1995, Presidente della WBF dal 1994 al 2010 e ora è Presidente della International Mind Sport Association (IMSA) dal 2005.

Italia – Giuseppe ed Andrea Failla (padre e figlio) hanno vinto i campionati italiani a coppie, argento per Giuseppe Cervini e paolo Vailat, bronzo per Giuseppe Colotto e Claudio Pochini. Nella categoria Women l’oro è andato a Margherita Kaifmann Chavarria e Francesca Piscitelli, l’argento a  Rosanna Francisci e Loretta Giarnella, il bronzo a Donatella Bersani e Alessandra Ferretti. La manifestazione si è svolta a Salsomaggiore Terme (Italia) dal 21 al 24 marzo 2013.

Olanda – L’Argentina ha vinto l’ottava edizione del White House Junior Internationals disputato ad Amsterdam (Olanda) dal 17 all 22 marzo. L’Argentina ha battuto in finale la squadra dell’Ungheria per 111 a 68. Questi i nomi dei giovani vincitori premiati con la Carrousel Cup: Maximo Crusizio-Rodrigo Garcia da Rosa (Argentina) e Kristoffer Hege-Kristian Stangeland (Norvegia). E questa la formazione ungherese: Csaba Konkoly-Barna Szirmay-Kalos, Zsolt Wagner-Brigitta Fischer.

Francia – L’italiana Debora Campagnano e la francese Nathalie Frey vincono, per la seconda volta consecutiva,  il Campionato francese a coppie categoria women. Secondo posto per Anne-Lise e Anne-Laure Tartarin; terzo posto per Catherine Dumesnil e Claude-Lise Marembert.

Croazia – La EBL (European Bridge League) ha annunciato che la prossima edizione della Coppa Campioni (European Champion’s Cup) si svolgerà ad Opatija in Croazia dal 14 al 17 novembre 2013. La scorsa edizione (Eilat, Isreale 2012) la Coppa Campioni è stata vinta dalla squadra italiana Lavazza.

Francia – La squadra di Christin Lustin (con Monique Dubus, Sylvie Willard, Carole Morel, Catherine d’Ovidio, Bénédicte Cronier) ha vinto il campionato francese nazionale categoria women (Division National I Dames). Secondo posto per la squadra di Martine Rossard (con Colette Lise, Valérie Labaere, Joanna Nève, Claude Bouquit); al terzo posto si classifica la squadra di Vanessa Rées (con Martine Réess, Marion Canonne, Donatella Halfon, Nicole Dutilloy).

USA – Gavin Wolpert e Kevin Dwyer hanno vinto i campionati americani a coppie open. Si tratta del primo titolo assegnato durante i Campionati nazionali di Primavera (Spring NABC) in corso a St. Louis dal 14 al 24 marzo 2013.

***

Questo articolo sarà aggiornato durante il mese di marzo

(Visited 178 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.