L’Inghilterra vince il Camrose del 2014

English version »

Camrose Trophy

Il Trofeo Camrose (Home International Series), è il campionato annuale tra le cinque nazioni di Regno Unito ed Irlanda; si svolge in due gironi completi con incontri di trentadue mani ciascuno che si giocano in due fine settimana. La prima parte, 10-12 gennaio, era stata giocata all’Hotel Metropole di Lladrindod Wells, in Galles; la seconda parte si è svolta al Park Inn Hotel di Manchester. Per evitare il tavolo zoppo, la nazione che ospita il secondo fine settimana iscrive due squadre, quindi quest’anno c’erano due squadre inglesi, Inghilterra e English Bridge Union (EBU).

Dopo il primo fine settimana era sorprendente la bassa posizione dell’Inghilterra, normalmente la più forte o pressappoco – cinquantuno vittorie in settanta edizioni.

Nel secondo fine settimana, però, la “sorpresa” svaniva come neve in una giornata solatia. L’Inghilterra era già in testa prima dell’ultimo turno, ed inglese era anche la seconda (-0,95 VPs), ma l’Irlanda del Nord ancora non cedeva (-4,14 VPs). Nell’ultimo incontro l’Inghilterra batteva la Scozia, mentre l’Irlanda del Nord prevaleva sulla EBU, ma di soli 6 IMP, non abbastanza.

Questa era la squadra inglese:

Primo fine settimana: Ben Green, John Holland, Norman Selway, Derek Patterson, Brian and Nevena Senior. Npc Simon Cochemé.

Secondo fine settimana: Alexander Allfrey, Andrew Robson, Tony Forrester, David Gold, David Bakhshi, Tom Townsend. Npc Ben Green.

 ***

Paolo Enrico Garrisi

(Visited 88 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.