Le donne vincono il Campionato Italiano Under-26 2012

english version »

Si sono svolti a Bologna dal 5 al 7 aprile 2012 i Campionati  italiani a coppie e a squadre Under 26. Nel torneo a squadre vincono le romane Margherita Chavarria, Flavia Lanzuisi Giorgia Botta e Michela Salvato. Margherita e Giorgia sono ‘figlie d’arte’: grazie ai loro genitori si sono avvicinate sin dalla tenera età ai tavoli di gioco. Flavia ha cominciato a giocare al Liceo Primo Levi di Roma con la prof.ssa Daniela Cervone. Michela è allieva del terzo anno presso la Scuola del Circolo Bridge Eur di Roma ed il suo coach è Mario Guarino, oro ai recenti campionati italiani a coppie.

Al secondo posto ancora due ragazze: Federica Buttò di Catania e Margherita Costa di Alessandria vincono l’argento insieme alla coppia Eugenio Mistretta – Alessandro Gandoglia e a Gabriele Zanasi. Al terzo posto troviamo Caterina Burgio, Andrea Failla, Giovanni Donati, Giacomo Percario e Andrea Bottini.

Giovanni Donati e Giacomo Percario hanno vinto il Campionato Italiano 2012 Under 26 a coppie.

Queste le dichiarazioni di Emanuela Capriata, selezionatrice ed allenatrice della Nazionale Girls Under 26: “Naturalmente c’è una grande emozione per i risultati delle nostre Girls. E’ il secondo anno consecutivo che conquistano l’oro, un traguardo che testimonia l’alto livello delle nostre ragazze. E i successi se li meritano davvero perchè si impegnano con serietà e costanza e formano un gruppo molto affiatato.”

***

08/04/2012

(Visited 503 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.