Lavazza (Open) e Bernasconi (Women) vincono le selezioni per i Giochi Mondiali di Bridge 2012

english version »

La squadra Lavazza ha vinto le selezioni italiane per gli World Mind Sports Games 2012. Maria Teresa Lavazza (con Bocchi, Duboin, Ferraro, Madala, Sementa) ha sconfitto in finale Romain Zaleski (con D’Avossa, Giubilo, Intonti, Lauria, Versace) con un larghissimo margine di vantaggio: 213 a 100 (+ 103Imps). La sqadra di Zaleski si è ritirata alla fine dell’ottavo round, ovvero due round prima dei 10 previsti. Nella categoria Women la squadra di Bernasconi (con Golin, Olivieri, Paoluzi, Rosetta, Saccavini, Vanuzzi) ha battuto la squadra di Martellini (con Martellini S., Campagnano, Causa, Fusari, Martellini C., Piscitelli) 347 a 252,75 (+ 94,25 Imps).

Così le ragazze di Bernasconi ed i ragazzi della Lavazza rappresenteranno l’Italia ai prossimi Giochi Mondiali di Bridge.

Delusione e malumore fra i tifosi italiani per la mancata trasmissione degli incontri di finale su BBO.

Curiosità. Lorenzo Lauria  iscritto  nella squadra di Romain Zaleski, non ha giocato nessun turno della finale.

I Giochi Mondiali di Bridge (World Mind Sports Games – WMSG) sono organizzati dall’ Associazione Internazionale degli Sport della Mente (IMSA – International Mind Sports Association).  La WBF (World Bridge Federation) ha incorporato le Olimpiadi del Bridge nei Giochi della Mente (WMSG): tutte le competizioni giocate all’interno o in combinazione con i Giochi della Mente sono chiamati World Games Bridge. Essi comprendono le seguenti competizioni a squadre: Open, Signore, Seniores, Juiniores. Inoltre sono previsti tornei a coppie e individuali per gli Juniores.

L’edizione inaugurale degli World Mind Sports Games si è svolta a Pechino, in Cina, nel 2008. Qui l’Italia vinse la medaglia d’oro nella categoria Open con Giorgio Duboin, Fulvio Fantoni, Lorenzo Lauria, Claudio Nunes, Antonio Sementa, Alfredo Versace, Massimo Ortensi (coach) e Maria Teresa Lavazza (capitano non giocatore). Nella categoria Women il titolo andò all’Inghilterra, nella categoria Seniores al Giappone.

L’Associazione Internazionale degli Sport della Mente (IMSA) ha annunciato che i prossimi World Mind Sports Games (WMSG) si svolgeranno a Cardiff in Galles dal 7 al 20 agosto oppure a Strasburgo in Francia dal 9 al 23 Agosto. La scelta definitiva sarà comunicata dall’Imsa entro 3 settimane.

***

29/01/2012

(Visited 283 times, 1 visits today)

One Reply to “Lavazza (Open) e Bernasconi (Women) vincono le selezioni per i Giochi Mondiali di Bridge 2012”

  1. Le selezioni per squadra? Credo sia palese che non hanno senso. Nel bridge il rapporo tra le varie coppie della squadra è poco importante, anzi possiamo dire praticamente senza peso. Mi sembra ovvio che se si deve selezionare allora bisogna selezionare le COPPIE più forti, e sinceramente mi sembra davvero lineare e semplice.

Comments are closed.

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.