La squadra Lauria vince i Campionati a squadre di Antayla 2013 (Turchia)

English version »

TurkishOpen2013La squadra capitanata da Lorenzo Lauria (con Alfredo Versace, Mustafa Cem Tokay, Valerio Giubilo e Erkmen Aydogdu)  ha vinto i campionati turchi a squadre open ad Antayla. Il campionato Turco è iniziato sabato 4 maggio 2013 ad Antalya. Gli eventi più importanti della manifestazione sono i campionati open a squadre ed a coppie, e sono aperti ai giocatori stranieri; la Turchia è felice di ospitarne da tutta l’Europa.

L’Open a squadre è iniziato con un torneo svizzero di undici turni che è durato tre giorni. Dopo questa fase le squadre sono state divise in quattro gruppi diversi a seconda del loro piazzamento. Nel quarto giorno hanno disputato altri quattro turni; le otto migliori del gruppo A e le due migliori del gruppo B sono state ammesse a disputare la giornata finale del Gruppo di Campionato, finale che si svolge in formula danese (la formula svizzera ammette che le squadre possano incontrarsi più di una volta).

La squadra Lauria (Lorenzo Lauria, Mustafa Cem Tokay, Alfredo Versace, Valerio Giubilo e Erkmen Aydodgu), è arrivata seconda nello svizzero di partenza, ma ha giocato molto bene, accumulando un vantaggio di 23 Victory Point (VP) all’inizio del Gruppo di Campionato. La loro buona vena è proseguita e hanno vinto in tranquillità (con un vantaggio di 21 VP).

La classifica finale dell’Open a Squadre:

  1. LAURIA 352VP

L. Lauria, M. Tokay, A. Versace, V. Giubilo, E. Aydogdu

  1. SOLAKOGLU 331VP

C. Solakoglu, H. Goksu, E. Demiraslan, B. Baskan, I. Kandemir

  1. ANADOLU BJK 330VP

Z. Senguler, T. Ozbey, U. Koc, C. Arigun, A. Aydin

 *

Ecco due mani interessanti del torneo:

antalya 1 

Versace ha scelto di contrare invece di dire 2Quadri  e E-O raggiungono l’imbattibile contratto di 4Cuori, mentre all’altro tavolo concludono a 3NT andando sotto. Tredici IMP per la squadra di Lauria.

 

 *

 

antayla 2

3Fiori  mostrava cuori e 3Quadri  mostrava esattamente due carte a cuori. E-O raggiungono il fortunato contratto di 4Picche. Giubilo vince l’uscita a quadri, gioca picche dal morto e supera la donna con l’asso. Quindi gioca ancora picche, prende il rinvio fiori e scarta una delle sue perdenti a fiori sulla quadri, mantenendo il contratto e vincendo 7 IMP.

Il Campionato continua col BAM a squadre e l’Open a coppie

Il prossimo grande evento in Turchia sarà il Salvador Assael Invitational Bridge Tournament. Si giocherà a Cesme, località nei pressi di Izmir, dal primo al sei giugno. Ulteriori informazioni qui: http://www.assaelbridge.com/en/

***

Ovunc Yilmaz

(Visited 441 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.