La Slava Memorial Cup 2012

english version »

Lo Slava Memorial Cup è uno dei maggiori tornei russi; si disputerà, come sempre, al  City Golf Club di Mosca dal 17 al 19 febbraio 2012. L’evento è in memoria di Slava Grinuk (1970-1999), un bridgista. Il moscovita Vladimir Ivanov l’anno scorso ci ha raccontato la storia: gli amici di Slava non giocavano a bridge, ma quando lui morì gli dedicarono un evento annuale. (leggi qua >>).  La formula quest’anno è stata cambiata: ci sono ancora due tornei, il Top 8 ed il Top 40, ma il primo è divenuto a squadre, mentre fino all’anno scorso erano ambedue a coppie.

Le quaratnta coppie del Top 40 saranno scelte come segue: dieci circa per invito del Comitato Organizzatore (la regola stabilisce “non più d’un terzo”); sette saranno selezionate in base ai loro risultati nei principali tornei russi; quindici o più entreranno secondo la loro posizione nella classifica della Federazione Russa. Ancora non disponibile l’elenco degli iscritti al coppie.

Le otto squadre del Top 8, tutte invitate, saranno divise in due gruppi di quattro con formula italiana. Le migliori due di ogni gruppo andranno in semifinale. La lista delle top 8 è già pubblicata sul sito ufficiale della manifestazione (clicca qua>>). Vi figurano alcuni dei più forti giocatori del mondo, fra i quali gli italiani Fantoni, Nunes, Lauria, Versace, i norvegesi Helgemo, Helness e gli olandesi Van Prooijen, Drijver, Jan Jasma, Paulissen.

***

12/02/2012

TOP 8 Running scores e risultati >>

TOP 40 Running scores e risultati >>

 

(Visited 151 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.