Crea sito

La Replica di Levin alla Difesa Fisher-Schwartz

Posted on 14 February 2016

English version »

BridgeWinners.comArmir Levin, uno dei tre autori del documento dell’accusa intitolato “Israeli Doctors” ha replicato su BridgeWinners al documento di difesa presentato da Fisher e Schwartz. Con l’autorizzazione dell’autore, pubblichiamo qui di seguito la traduzione italiana del commento di Levin.

Sono uno dei tre “autori” del documento conosciuto come “Documento dei Dottori Israeliani”. Noi non intendevamo rivelare o rispondere a chiunque in pubblico sulla materia che abbiamo sottoposto alla Commissione Israeliana. Noi crediamo che questo debba essere deliberato e discusso prima dalla Commissione Israeliana.

Tuttavia, dal momento che Mr. Fisher ha deciso di far trapelare una delle sue “argomentazioni” (mentre il resto del materiale rimane confidenziale fino a domani, presumo), io sono più che felice di rispondere sulla mano in questione.

Nel nostro documento, noi abbiamo annotato 73 colpi di tosse fatti da Mr. Fisher durante la licita (in quattro differenti tornei, da giugno 2014 a luglio 2015).

Noi abbiamo creato tre documenti:

(*) I primi due sono relativi ai colpi di tosse che abbiamo annotato. Abbiamo incluso OGNI colpo di tosse notato durante la licita nell’intento di mantenere obiettività e di non scegliere intenzionalmente alcunché. Questi due documenti sono stati sottoposti alla Commissione Israeliana alla fine di agosto 2015; questi documenti erano una delle ragioni per cui all’inizio fu insediata una Commissione.

(*) Il terzo documento era quello che noi abbiamo chiamato “documento statistico”: questo è un documento che tratta di TUTTE le mani giocate da Fisher & Schwartz durante questi quattro tornei e per i quali sono disponibili filmati. Un totale di 200 mani. Noi abbiamo studiato dall’inizio alla fine OGNI singola mano – che Fisher tossisse o no durante la licita. In ogni mano abbiamo descritto minuziosamente se Fisher tossiva; dov’era il carrello mentre lo faceva, e se aveva mano minima o limite o non minima; abbiamo anche annotato le azioni di Schwartz e descritto se sottolicitava o sopralicitava o se le sue azioni erano non riferibili al fatto che Mr Fisher tossisse o non tossisse.

Abbiamo sottoposto questo documento alla Commissione Israeliana DOPO che aveva tenuto la sua prima riunione e dopo che il tempo per l’invio di tutto il materiale è stato concordato tra la Commissione Israeliana  e  Fisher & Schwartz  (era il 30 settembre 2015).
Io vorrei solo affermare questo, e lo farò in LETTERE MAIUSCOLE per enfatizzarlo:

LA MANO PRESENTATA DA MR. FISHER È STATA DA NOI CATEGORIZZATA NEL 3° DOCUMENTO COME MANO IN CUI MR. FISHER TOSSISCE (SI RASCHIA LEGGERMENTE LA GOLA, PER ESSERE PIÙ PRECISI), MA HA MANO NON MINIMA (QUELLO CHE UNO POTREBBE CHIAMARE MANO DI “FALSO POSITIVO”).

QUELLO CHE MR. FISHER HA DIMENTICATO DI DIRTI è CHE ABBIAMO TROVATO SOLO 2 MANI SU 62 NELLE QUALI TOSSISCE (OVVERO 73 COLPI DI TOSSE TOTALI DURANTE LA LICITA) IN CUI AVEVA MANO NON MINIMA. QUESTA È UNA DI QUELLE.

Così, nei fatti, in questa mano non siamo in discussione con MR. FISHER.

Vorrei anche aggiungere, in riferimento ad alcuni commenti che ho letto qui, che abbiamo notato un colpo di tosse di Mr. Schwartz in questa mano e l’abbiamo commentato nel nostro documento (uno potrebbe chiedersi perché Mr. Fisher ha omesso questa parte dal nostro file). Tuttavia, questo è stato il solo colpo di tosse fatto da Mr. Schwarts che abbiamo notato guardando il filmato.

Non vorrei discutere di tutto il nostro materiale a questo punto. Ma ho un ultimo commento o suggerimento per Laura Camponeschi dal sito neapoleatan [sic] – tu dichiari di essere una giornalista. Se è questo davvero il caso, suggerirei che da adesso in poi, quando ti riferisci a materie che riguardano i nostri materiali, contatti anche noi per avere la nostra risposta. Questo è quello che i giornalisti in effetti fanno.

Amir Levin

***

Difesa Fisher & Schwartz: Mano dal Campionato Polacco »

 

(Visited 288 times, 1 visits today)

Comments are closed.

Giorgino Duboin’s column

Italian style 02The Neapolitan Club staff is honoured to welcome a new illustrious contributor: Giorgino Duboin. The great Italian champion will write a series of articles mostly dedicated to his international bridge activities. Duboin's Column »

Norberto Bocchi’s column

MyWay-logoThe great Italian champion Norberto Bocchi contributes articles on a regular basis to Neapolitan Club. Norberto refers in his column ‘My Way’ to political issues which may arise in the bridge world and sometimes he describes interesting hands. Read Bocchi's column»   Read Bocchi's interviews»

Rhoda Walsh Notes

Rhoda_WalshWalsh No Trump Notes by Rhoda Walsh: a study on No Trump openings with their developments  in uncontested and contested auctions. Table of Contents »
Annotations by Rhoda Walsh on the 1 Notrump game forcing  response in the "2 over 1 game forcing system" (Walsh System).Table of Contents»

Simply the Best

Best articles by Paolo Enrico Garrisi: open »

Let’s talk to the Champions!

Best interviews run by Laura Camponeschi: open »

Momorizing at Bridge

Are there techniques to develop some specific memory? Could be possible to make a choice of what might be more useful to memorize? Read what the champions say: open »

Silvio Sbarigia

 

SILVIO SBARIGIA is a pharmacist; he was born in Rome and lives there. He has won the European championship in 1975 with legendary Blue Team, runner up at 1974’s and at Olympic games of 1976.  Sbarigia is member of Neapolitan Club Technical Commettee. His bridge problems aren’t difficult; just we need to think on a plan and to avoid the instinctive playing. Bridge quizzes by Sbarigia »

Laura Cecilia Porro

Laura-Cecilia-Porro 142

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.