La English Bridge Union vince il Camrose Trophy del 2019

Camrose TrophyLa English Bridge Union vince anche nel secondo week-end e si aggiudica il Trofeo (per i risultati e le squadre del primo week-end clicca qui » )

La squadra del secondo week-end: Chris Dixon (NPC), Ben Green, Ankush Khandelwal, Cameron Small, Jon Cooke, Peter Taylor, John Cox.

Seconda classificata, Inghilterra: David Burn (NPC), Alexander Allfrey, Andrew Robson, Tony Forrester, Graham Osborne, David Gold, Mike Bell.

Terza, Irlanda del Nord: Ian Lindsay NPC, David Greenwood, Rex Anderson, Sam Hall, Hasting Campbell, Paul Tranmer, Wayne Somerville.

 Quarto, il Galles: Tim Rees, John Salisbury, Julian Pottage, Tony Ratcliffe, Simon Richards, John Richards.

Quinta, Scozia: Alex Adamson, Derek Sanders, Danny Kane, Irwin Gordon, John Faben, Phil Morrison.

Sesta, l’Irlanda: Gráinne Barton NPC, David Walsh, Enda Glynn, Tom Hanlon, John Carroll, Don MacAonghusa, Mark Moran.

 

La mano

Nell’incontro Scozia – Galles del secondo week-end c’è stato un interessante gioco dello scozzese John Faben. Tutti in zona, distributore Sud. La mano:

La licita. Sud apre; Est-Ovest passano sempre:
1♣ – 1♠; 2SA – 3SA.
Ovest attacca 4.

Il Dichiarante conta sei prese di testa e altre due probabili a quadri; la nona, dopo questo attacco, potrebbe arrivare da un impasse a cuori o da qualche svarione avversario a fiori. All’orizzonte, come in un paesaggio di John Constable, incombe un tempestoso ritorno a picche.

Sud gioca il dieci di cuori dal morto, Est copre col fante, vinto dall’asso. Adesso, fiori all’asso del morto e doppio impasse a quadri; Ovest prende di fante e continua a cuori, di donna per sbloccarsi; il compagno mette il due, e il dichiarante liscia! A questo punto, Ovest non ha ancora potuto contare la mano perché tutte le risposte del compagno erano forzate o potevano esserlo, mentre il Dichiarante sembra che stia cercando di bloccare la comunicazione. Perciò, non può far altro che proseguire a cuori, causando l’impasse di 9-7 del compagno sotto A-8 del Dichiarante.

***

Paolo Enrico Garrisi

(Visited 307 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.