L’Inghilterra et la Scozia hanno vinto il Trofeo Lady Milne

read english version »

 L’Inghilterra et la Scozia hanno vinto il Trofeo Lady Milne, e tanti saluti al nostro pronostico poetico-numerico di questo pomeriggio. Nel quarto match L’Irlanda – che avevamo pensato potesse vincere – è incappata in un disastro contro la NIBU (Unione Nordirlandese): 7-23 VP. L’Inghilterra ha battuto la Scozia, ma solo 16-14, così le signore scozzesi sono divenute favorite. Questa era la classifica dopo il quarto incontro:

(da http://bridge.silvertexter.eu/results/1O3.TXT di Diarmiud Reddan)

 

Scozia 72, Inghilterra 64, Irlanda 64, NIBU 55, Irlanda del Nord 50, Galles 48.

Nel quinto incontro (l’ultimo), l’Inghilterra schiaccia la NIBU (25-4), la Scozia prevale sul Galles (17-13): così l’Inghilterra straccia anche la seconda parte del nostro pronostico pomeridiano: “…L’Inghilterra non è molto lontana dalla vetta, ma appare difficile che possa recuperare su due avversari”.

Questa è la classifica finale: Inghilterra e Scozia 89 (in ordine alfabetico, ambedue vincitrici), Irlanda 84, Irlanda del Nord 62, Galles 61, NIBU 56

Prima volta di un arrivo a pari merito nella storia del Lady Milne. Ambedue le squadre saranno premiate. Uno spettatore ha commentato: devo dire che questo è il più emozionante Lady Milne che abbia mai visto.

 ***

Paolo Enrico Garrisi

 

(Visited 83 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.