Jean Charles Allavena: Il Cavendish 2014

English version »

Jean-Charles AllavenaLa prossima edizione del Cavendish si terrà a Monaco dal Primo al 5 settembre 2014. Publichiamo qui di seguito l’intervista che Jean-Charles Allavena, presidente della federazione monegasca, ha voluto inviare a tutta la stampa internazionale come prima presentazione dell’evento.

Quali sono le ultime novità da Monaco sul Cavendish?

La novità e’ che lo rifacciamo! Le prime due edizioni hanno avuto molto successo, e anno dopo anno cerchiamo di migliorare la qualità del torneo, ascoltando i commenti dei giocatori. Nessuna rivoluzione, ma piccoli cambiamenti qui e là. Un punto importante sulla quota d’iscrizione per le squadre: se da un lato rimane a 7.500 euro per le tradizionali squadre Open, dall’altro vogliamo incoraggiare le squadre Signore, Senior e Junior e abbiamo deciso di ridurre la quota a 3.500 euro (per i giocatori Junior questo include anche l’alloggio).

Ci sarà allora un’altra edizione del Cavendish Signore?

Certamente sì! Abbiamo deciso di crearlo l’anno scorso, e, anche se l’abbiamo pubblicizzato un po’ tardi, ci siamo impegnati molto. Nonostante la decisione tardiva e molti altri eventi alla fine del 2013, abbiamo raggiunto il nostro target di 16 ottime coppie, e i commenti delle giocatrici sono stati molto buoni. Quindi continuiamo, lavoriamo e siamo convinti che i numeri quest’anno saliranno.

E ci sarà anche un Cavendish Senior?

Abbiamo alcune richieste, ci stiamo pensando, ma e’ un po’ troppo presto per organizzarlo.

 Girano voci che le date per l’edizione 2014 saranno diverse. E’ vero?

Sì’, è vero. Si sa che tutti i giocatori saranno in Cina a meta’ ottobre per il Rosenblum, quindi abbiamo spostato il Cavendish all’inizio di settembre (Cavendish Squadre 1-2 settembre, Cavendish Coppie Open & Signore 3-4-5 settembre; a seguire il Torneo internazionale a squadre 5-6-7 settembre). Credo che i giocatori apprezzeranno questo spostamento: Monaco è meravigliosa a settembre, un motivo in più per venire.

Chi pensi condurrà l’asta quest’anno?

Il mio amico Zia è stato bravissimo nelle prime due edizioni, ha raccolto molti soldi da tutti gli azionisti (più di 825000 euro l’anno scorso) ed è chiaro che tutti apprezzino come lui gestisce l’asta. Quindi se Zia conferma che verrà a giocare, spero che accetterà di lavorare di nuovo…

C’è altro che vuoi comunicare ai nostri lettori?

Vorremmo davvero che i giocatori nordamericani venissero a giocare in questo grande evento, perchè non ce ne sono stati molti finora: sappiamo che le loro agende sono piene, e che ogni settimana hanno l’opportunità di giocare in ottimi tornei Nazionali o Regionali, ma potrebbero convincere i loro sponsor a provare Monaco, lo amerebbero… E per finire: un sentito ringraziamento a Pierre Zimmermann, perchè senza il suo grande appoggio, non potremmo fare niente di tutto questo.

***

Monaco Cavendish website »

(Visited 148 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.