Il Trofeo Camrose 2012

english version »

Il primo weekend del Camrose Trophy – 6-8 gennaio – sarà all’Oxford Spires Four Pillars Hotel. Il Camrose Trophy è il primo dell’anno degli “Home International Series”, detti anche “Camrose Series” dal nome del suo torneo più famoso. Gli altri, da giocare più in là nell’anno, sono il Lady Milne (solo signore), i due juniores (open e ragazze), ed il senior. Le Home Series sono riservate alle cinque nazioni del Regno Unito: Inghilterra, Galles, Irlanda, Scozia della Gran Bretagna, e Irlanda del Nord.

I giocatori sono cittadini UK o coloro che hanno genitori nati là, anche per adozione legale, o residenti da almeno due anni.

Il torneo si giocherà in due weekend; il secondo sarà dal due al quattro marzo ad East Kilbride, in Scozia. Essendo la Scozia nazione ospitante nel secondo weekend, loro avranno il diritto di entrare con una seconda squadra (SBU: Scotland Bridge Union), e così si evita il numero dispari e il fastidio del riposo.

La formula del torneo è un girone italiano di 16×2 mani per ogni incontro; il risultato sarà interamente conservato nel secondo weekend. Le due squadre scozzesi dovranno giocare una contro l’altra nel primo incontro. Ad Oxford, il direttore sarà Mike Amos.

Qui di seguito c’è una breve storia del Camrose che Liz McGowan, campionessa e giornalista scozzese, ha gentilmente scritto l’anno scorso per Neapolitan Club: clicca qui >> 

Liz è autrice della Storia del Bridge scozzese (2009 by Scottish Bridge Union, ISBN 978-0-9560933-2-5).

Sito ufficiale >>

RISULTATI >>

***

 Paolo Enrico Garrisi

05/01/ 2012

(Visited 67 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.