HCL International 2016: Ricchi Premi

English version »

hclNew Delhi HCL International Bridge Championship: 19 – 23 Ottobre 2016. Questo torneo nacque nel 2003 grazie alla signora Kiram e a suo marito Shiv Nadar, il fondatore della Hindustan Computers Limited (HCL); la signora Kiram è una delle più forti giocatrici dell’Asia. La sede del torneo è al JW Marriott Hotel al New Delhi Aerocity.

Il bollettino della prima edizione (18 dicembre 2003), salutava calorosamente “Le signore, i gentiluomini e i cari amici bridgisti”; da allora il torneo è diventato sempre più grande. Oggidì ci sono cinque eventi: Squadre Gold, Squadre Silver, e tre tornei a coppie.

I premi sono stupefacenti; il totale per i cinque tornei è di dodici milioni di rupie indiane, cioè 180.000 dollari; in termini di premi, il New Delhi HCL è il secondo del mondo; diventa il primo, tuttavia, in termini di rapporto tra il primo premio e il costo d’iscrizione: per esempio, nel Gold a squadre il rapporto è 250; 120 dollari a squadra per giocare, 30.000 dollari ai vincitori. Così basso l’ingresso, così felice il vincitore significa che davvero gli sponsor amano il bridge e vogliono che partecipino tutti.

***

Paolo Garrisi

Sito dell’evento »

(Visited 178 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.