Giorgino Duboin: “Non sono un imbroglione”

Neapolitan Club ha ricevuto le seguenti dichiarazioni da Giorgino Duboin e dall’avvocato Marco Ciurcina, suo rappresentante legale:

Ho dato una rapida occhiata alla relazione ma posso già dire che contiene affermazioni false: considera dati parziali e parte da assunti sbagliati.

Ho giocato con molti compagni adattandomi al loro sistema; come posso essere giudicato da chi non conosce gli accordi che avevo con i miei partner né li ha mai chiesti a me o ai miei partner?

Al tavolo ho sempre dato le informazioni che sono state richieste e nessun avversario ha mai eccepito alcunché; che valore è stato dato alle spiegazioni date al tavolo via chat?

Che valore è stato dato alla circostanza che nessun avversario ha mai chiamato il direttore del torneo al tavolo?

Che valore matematico hanno statistiche su 708 campioni?

Sono scioccato; ho bisogno di tempo per analizzare con calma tutto il materiale. Chiederò anche ad altri giocatori esperti e analisti statistici di fare un controllo. La verità è che non sono un self-kibitzer né ho imbrogliato in nessun altro modo. Non capisco come i miei accusatori possano arrivare a conclusioni così false senza aver ascoltato la mia versione dei fatti.

Perché mi giudicano senza avermi dato la possibilità di dire la mia? Quello che hanno fatto è profondamente ingiusto e immorale.

Perché lo stanno facendo?

Chi gli ha dato le mani?

Chi gli ha chiesto e chi li ha autorizzati ad indagare su di me?

Perché proprio io?

 

Giorgino Duboin

 

***

“Gli autori del report fanno qualcosa di molto grave.

Giudicano il mio cliente con un metodo che favorisce conclusioni basate su pregiudizi ed errori.

Il bridge è un gioco complesso: è inaccettabile valutare la condotta di un giocatore senza tenere conto di tutti gli elementi di fatto e della sua versione.

Hanno dato vita a un illegittimo processo pubblico radicalmente inquisitorio; pubblicando il loro report, mettono il mio cliente in un’inaccettabile condizione di presunzione di colpevolezza.

Sembra di tornare ai tempi della caccia alle streghe.”

avv. Marco Ciurcina

 

***

 

 

(Visited 1,423 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.