Festival del Bridge di Montegrotto 2012: i vincitori

english version »

 Norberto Bocchi e Agustin Madala hanno vinto il torneo nazionale a coppie di Montegrotto, davanti ad altre 133 coppie. In seconda posizione vengono i bulgari Nanev-Gunev, 3 per cento sotto i vincitori; terzi sono Pecci-Generosi e quarti Duboin-Sementa. Grande prova di Malipiero-Tamassia e di Trevisiol-Stefani, quinti e sesti. In settima posizione c’è una coppia neo formata: De Michelis-Clair. Li rivedremo di nuovo nei Campionati assoluti a Squadre. Ottavi sono Totaro-Catellani. In nona posizione giungono Francesco Natale e Francesca Carafa.

Fabrizio Hugony e Loris Casadei vincono il “100 in due”, cioè il torneo a coppie in cui la somma delle età della coppia è pari o superiore a cento. Hugony è un noto campione, ma Loris è la persona più importante di tuto l’evento: lo sponsor (Chief Executive della Porsche Italia).

Nel torneo Internazionale a Squadre c’è un risultato “inatteso”: la vittoria di Padova, con Claudio Bavaresco, Gennaro Manganella, Claudio Manoli, e Maurizio Palmieri. Non sono giocatori famosi – ecco perché “inatteso” – ma chi li conosce non si è sorpreso affatto. In seconda posizione c’è la vincitrice delle ultime due edizioni: Marisa Bonori di Bologna con i suoi grandi compagni: Gabriele Gavelli, Stefano Caiti, Maurizio Pattacini. Terzo posto per Romain Zaleski, con Manno, Lanzarotti, Giubilo. Quarta giunge Lavazza (Lavazza M. T., Ferraro, Bocchi, Madala, Duboin, Sementa).

Nel torneo a Coppie Miste e Signore la vittoria è andata a Francesco Natale e Barbara Cesari.

Nel torneo internazionale a squadre hanno giocato 86 squadre; l’anno scorso furono 89; ma nell’Open a coppie il risultato è +20 per il 2012. Pensando al difficile momento economico che l’Italia sta attraversando, questo è un risultato veramente buono (il Città di Milano, giocato tre mesi fa, ha perso più squadre). Allora, congratulazioni allo sponsor Loris Casadei e a Pier Luigi Malipiero e Lino Bonelli, la squadra vincente dello staff del Circolo Eremitani di Padova.

***

Paolo Enrico Garrisi

12/03/2012

Risultati completi >>

(Visited 539 times, 1 visits today)

2 Replies to “Festival del Bridge di Montegrotto 2012: i vincitori”

  1. ciao
    il torneo a coppie miste di Montegrotto è stato vinto da Barbara Cesari e Francesco Natale

Comments are closed.

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.