Fall NABC 2014: Le 20 semifinaliste del Reisinger Trophy

English version »

Providence 2014 logoIl Reisinger BAM Open Teams è in corso a Providence. Dopo i due turni di qualificazione giocati ieri, oggi si disputeranno i due turni di semifinale e domani i due turni della finale.

Il Reisinger Trophy fu così chiamato nel 1966, in memoria del filantropo del bridge Curt H. Reisinger (1891-1964, proprietario di una fabbrica di birra).

La formula del torneo è a squadre ed eliminazione diretta con trasformazione del punteggio in Board A Match. Il BAM è il modo più semplice per comparare un risultato in duplicato: ogni mano vale un punto, e il miglior risultato se lo aggiudica; un risultato nullo dà mezzo punto a ciascuna squadra.

Si tratta dell’evento principale dei National autunnali (FALL NABC – North American Bridge Championships) che sono in corso a Providence (Rhode Island, Usa) dal 27 novembre al 7 dicembre 2014.

Ecco le 20 squadre che hanno raggiunto le semifinali:

Reisinger 20 2014

 

Clamorosa l’eliminazione della squadra monegasca di Pierre Zimmermann (con Frank Multon, Fulvio Fantoni, Claudio Nunes, Tor Helness, Geir Helgemo) che ha vinto il Reisinger Trophy nel 2012 e nel 2013. Altra caduta eccellente è quella del team di James Cayne che schierava i due fuoriclasse italiani Lorenzo Lauria e Alfredo Versace insieme ai campioni francesi Thomas Bessis e Cedric Lorenzini.

Tra le formazioni che includono giocatori italiani, solo la squadra sponsorizzata da Maria Teresa Lavazza accede alle semifinali: Alejandro Bianchedi, Norberto Bocchi, Giorgio Duboin, Agustin Madala, Zia Mahmood.

***

Risultati & Bollettini »

 

(Visited 240 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.