Europei 2010 – Italia vs Scozia: il sesto incontro raccontato da Gluck

read english version >>

Questo incontro si è rivelato più difficile del previsto. La Scozia aveva iniziato male il campionato, e si era rimessa in linea di galleggiamento solo grazie ai 25 Victory incamerati nel turno precedente contro il Libano.

Contro di noi iniziano bene loro, e malino noi, nel senso che continua a serpeggiare un po di nervosismo, penso e spero immotivato. Dopo 3 board siamo un po’ sotto (-4-4-7), con piccole sbavature e piccole sfortune, tra cui il fatto che sono capitate mani adatte ai gadget dichiarativi dei nostri avversari.

Ci riprendiamo, principalmente perché siamo più forti, ma senza dare la sensazione di poter allungare e chiudere l’incontro. Un paio di DBL dei nostri avversari a contratti che Alfredo e Lorenzo portano a casa ci da del margine, ma resta la sensazione che qualcosa, soprattutto nell’altra coppia, sia da sistemare.

Poi sul finale un bellissimo 3NT fatto da Giorgino ed uno splendido 6fiori, veramente non facile da chiamare, da parte di Alfredo e Lorenzo rendono la vittoria più pingue.

Finisce 20-10, il che ci conferma al secondo posto alle spalle di una sorprendente Islanda, almeno nella qualità delle vittorie fin qui conseguite. E’ vero che ha avuto un cammino abbastanza agevole, di squadre fortissime ha incontrato solo noi, ma a parte quell’incontro negli altri 5 ha viaggiato a quasi 21 di media.

A domani.

 

Gluckenval, commentatore ufficiale Vugraph BBO

(Visited 114 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.