Crea sito

Categorized | europei2010, ITALIANO

Tags :

Europei 2010: Fiamme nel campionato femminile

Posted on 30 June 2010

read english version »

La Francia stasera è passata in testa nel campionato femminile; questa è la classifica in VP (Victory Point), dopo diciotto dei ventisette incontri. Prime nove squadre:

 

Francia 332

Olanda 329

Inghilterra 328

Germania 325

Svezia 320

Polonia 315

Russia 311

Danimarca 298

Italia 296

 La decima, Israele, è troppo lontana. Anche il ritardo di Italia e Danimarca sembra troppo, ma va spiegato. L’Italia è là, al nono posto, a dispetto di incredibile sfortuna: le italiane stanno giocando con solo tre della squadra originale! Una si è ritirata prima della partenza per problemi di salute; è stato necessario sostituire l’intera coppia. Arrivate ad Ostenda, un’altra è stata costretta al ritiro per cause di forza maggiore, e adesso stanno giocando solo in cinque. A quanto sembra, quando le abbiamo chiamate “Eroine” – vedi Cinque Regine per il trono di Ostenda – non eravamo poi tanto lontani dalla realtà.

 

La Danimarca ha sconfitto Olanda e Germania. Le danesi sono discendenti degli antichi Eruli, il popolo di giganti che una volta sconfisse Roma. Se le italiane possono far spavento a qualcuno, loro pure possono.

 

Che dire di Svezia, Polonia e Russia? Difficile fare previsioni, ma di sicuro sentiremo qualche punto esclamativo provenire dalle loro avversarie.

 

Sette squadre sono in un fazzoletto di sette VP. Francia e Germania erano le favorite, quindi sono nel posto giusto. Le signore inglesi forse non sapevano questo, o forse non l’hanno creduto, fatto sta che si son messe in mezzo anche loro.

 

Le olandesi hanno vinto il titolo nel 2002, e nel 2010 erano in testa fino a ieri; oggi hanno perso due incontri, contro Norvegia e Danimarca. Forse si sono prese una pausa per farsi belle.

 

Non spostatevi da questo canale, nei prossimi giorni: queste campionesse conoscono il significato della parola “thrill”, e il gioco duro è appena iniziato!

 

 

(Visited 72 times, 1 visits today)
Share:
Condividi

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

sanya logo

Laura Cecilia Porro

Laura-Cecilia-Porro 142

Walsh Notes

Rhoda_Walsh 140 Walsh No Trump Notes by Rhoda Walsh: a study on No Trump openings with their developments  in uncontested and contested auctions. Table of contents »

Rhoda Walsh

 

Rhoda Walsh  (in a picture of the late Sixties)Walsh Systen 2/1 gf - Annotations by Rhoda Walsh on the 1 Notrump game forcing  response in the "2 over 1 game forcing system" (Walsh System). Table of Contents>>

Vote

Vote our website: click here>>

Twitter

Norberto Bocchi

 

The great Italian champion Norberto Bocchiwill contribute articles on a regular basis to Neapolitan Club. Norberto will refer in his column ‘My Way’ to political issues which may arise in the bridge world and sometimes he will describe interesting hands. Read Bocchi's column»   Read Bocchi's interviews»

Silvio Sbarigia

 

Silvio Sbarigia

SILVIO SBARIGIA is a pharmacist; he was born in Rome and lives there. He has won the European championship in 1975 with legendary Blue Team, runner up at 1974’s and at Olympic games of 1976.  Sbarigia is member of Neapolitan Club Technical Commettee. His bridge problems aren’t difficult; just we need to think on a plan and to avoid the instinctive playing. Bridge quizzes by Sbarigia »

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.