Dennis Bilde: Ritratto di un giovane campione danese

English version »

Dannis Bilde

All’ età di 23 anni, il campione danese Dennis Bilde è uno dei più giovani giocatori ad aver vinto la Vanderbilt Cup. Ha giocato a Saint Louis in coppia con suo padre Morten nella squadra Auken che ha regalato alla Danimarca la sua prima vittoria nel prestigioso evento. Siamo lieti di celebrare le sua brillante prestazione con questo breve ritratto scritto da Christina Lund Madsen.

Dennis Bilde (Danimarca) ha 23 anni ed è due volte campione del mondo junior. E’ potenzialmente il più grande futuro campione internazionale danese, specialmente considerando che non ha tempo per lavorare a causa dei suoi impegni bridgistici. Al tavolo sa essere un grande compagno. Questo, insieme al suo istinto naturale, costituisce la sua grande forza.

A 18 anni era nella squadra danese che ha vinto i campionati mondiali junior nel 2008; ma non è riuscito a portarsi a casa l’oro, dato che l’ha perso durante le celebrazioni…

Ora è cresciuto e maturato, e dopo aver vinto l’oro ai campionati mondiali junior individuali nel 2010, è riuscito a portare indietro la medaglia fino in Danimarca.

E’ figlio e compagno di Morten Bilde, un esperto giocatore della squadra danese. Sua mamma è Dorthe Bilde, che ha rappresentato la squadra femminile danese con successo negli anni ’90. Rappresenterà la squadra junior ai campionati europei junior in Polonia quest’estate, insieme a Emil Jepsen, collega nel mondiale vinto nel 2008.

***

Christina Lund Madsen

[Edizione italiana a cura di Laura Cecilia Porro]

(Visited 163 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.