Coppa Italia 2010 – Vince Zaleski, secondo posto per Varese Uggeri

Zaleski! Questa squadra iscrive il suo nome nell’albo d’oro della Coppa Italia ed ottiene così il suo primo successo nei campionati italiani. Il primo, ma solo perchè è anche il primo campionato cui questa squadra partecipa. Romain Zaleski, Alfredo Versace, Lorenzo Lauria, Valerio Giubilo, Mario D’Avossa e Riccardo Intonti vincono una bella finale contro la veramente ottima Varese Uggeri, forse appesantita dal fatto di essere rimasti negli ultimi giorni solo in 4 e quindi senza cambi.

Con un 3° segmento semplicemente strepitoso, direi disumano, di Alfredo e Lorenzo, il distacco tra le 2 squadre si è fatto enorme, nell’ordine dei 100 imps ed il 4° turno non si è quindi disputato. Nel momento in cui vi sto scrivendo la premiazione è già in corso. Non è che abbiano giocato particolarmente male gli altri, è che semplicemente i nostri 2 nazionali non hanno sbagliato né una carta né una dichiarazione.

In generale, detto dei 2 “mostri”, ottima anche la prestazione di Valerio Giubilo,seppur lievemente condizionato da una non perfetta condizione fisica, che dimostra ancora una volta di essere all’altezza della situazione, e sempre molto solidi e concreti D’Avossa e Intonti, che giocano un sistema estremamente complicato diverso in base alla zona e alla posizione, rendendo difficile per gli avversari studiare adeguate contromisure. Infine il capitano, Romain Zaleski, è stata una sorpresa positivissima ma solo per chi non lo conosceva. Ha dimostrato non solo di essere un buon partner di Alfredo, ma ha mostrato una disciplina ed un’attenzione che gli permetteranno di togliersi parecchie soddisfazioni.

Complimenti veri anche ad Uggeri ed ai suoi, artefici di un grande campionato, battuti solo in finale dai marziani. Dopo la semifinale dei societari un’altra bella soddisfazione per questa forte squadra lombarda.

 Resta da vedere la finale, questa sì combattutissima, nel femminile, con  Martellini ancora in lieve vantaggio su Bernasconi a poco dalla fine del 3° e penultimo segmento.

Gluck

 

 

(Visited 299 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.