Copenhagen Bridge Invitational: Un incredibile 4 picche!

read english version »

Ad un giorno dalla fine Bertheau – Nyström hanno assunto il comando della classifica del prestigioso Copenhagen Bridge Invitational. Con l’ultimo turno previsto per oggi  la coppia svedese, infatti, ha buone possibilità di vincere la manifestazione. La differenza con i secondi classificati, Bocchi-Madala  è piuttosto considerevole.

Le due coppie si sono incontrate nella sessione di ieri sera e gli Italiani hanno dovuto accettare una pesante sconfitta dagli Svedesi che ad un certo punto chiamano e realizzano, unici del torneo, uno slam in zona.

Nel round precedente  Norberto Bocchi aveva realizzato una 4 Picche  che nessuno  era riuscito a fare. Terzo di mano Bocchi  in Nord ha aperto la mano  di 1 Picche, Madala licita 2 Fiori (Drury, buon rialzo a spade), Bocchi 2 Cuori, Madala 2 Picche  e  Bocchi  chiama la manche: 4 Picche. Howard Weinstein attacca con il Re di fiori. Dopo aver  preso di asso Bocchi  gioca una cuori  per l’asso e poi un’ altra cuori.  

Steve Garner liscia e  non prende con il Re di Cuori…  Così il dichiarante ha tagliato la terza cuori e una fiori e di nuovo una cuori, per poi tirare il J di Quadri sul J di Fiori. Est  ha tagliato ed è tornato a quadri. Nord prende ovviamente di Asso. Il dichiarante a questo punto gioca una picche, prende  di Asso Ovest  che ritorna quadri permettendo il taglio. Il dichiarante allora gioca ancora atout e … fa il contratto!

Quando la mano è finita Tor Helness non riusciva a credere che erano state realizzate  4 Picche.  Bocchi ha dovuto spiegargli la mano più volte, ma il  campione del mondo norvegese continuava a dire “incredibile”.

BridgeTopics.com

(Visited 274 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.