Camrose Trophy 2011 – Liz McGowan (2)

read english version » 

Un mese fa Liz McGowan ci ha raccontato la storia del Camrose; oggi la campionessa scozzese riassume cos’è successo nella prima parte del Torneo e cosa ci dobbiamo aspettare nella seconda.

 La seconda ed ultima fase del Camrose Trophy si terrà in Galles questo weekend. La località, Llandrindod Wells, nel Galles centro-orientale, è una minuscola cittadina cresciuta nell’Ottocento  [in agosto vi si tiene la Settimana Vittoriana, in cui tutti si vestono secondo la moda del tempo in cui regnò la Regina Vittoria (1837-1901) e poi il figlio Edoardo VII (1901-1910). n.d.E.].

Il gioco da tutti e sei i tavoli verrà presentato in BBO venerdì dalle 20,00 (19,00 GMT), sabato e domenica dalle 11 del mattino (10:00 GMT).

 Una volta il Trofeo si giocare al ritmo di un match ogni weekend, ma la pressione del calendario ha portato cambi: le cinque nazioni si affrontano due volte in una stagione, ognuna contro le altre, in incontri di 32 mani. Per evitare il turno di riposo, viene aggiunta una sesta squadra della nazione che ospita il secondo weekend, quest’anno il Galles. La seconda squadra è chiamata Welsh Bridge Union per distinguerla dall’altra, il Wales (Galles).

 Dopo la prima fase risulta questa classifica:

England 92

Wales 88

Ireland 80

Welsh Bridge Union 76

Scotland 69

Northern Ireland 45

 Il Wales sarebbe potuto essere in testa se non fosse stato per una catastrofica sconfitta nel primo incontro, e proprio contro l’altra squadra gallese. Queste due squadre si affronteranno di nuovo nel primo match, e ci aspettiamo una battaglia dura per venerdì sera.

 Sia l’Inghilterra sia l’Irlanda non sono soddisfatte del loro risultato nel primo weekend e sono determinate a fare meglio. La squadra meno soddisfatta però è la Scozia, che usava vincere piuttosto regolarmente e ora gira ben al di sotto della sua forma migliore: lotteranno come disperati per migliorare la loro posizione.

Informazioni sulle squadre e sulle Carte delle Convenzioni possono essere trovate su:

http://camrose-bridge-wales.org.uk/

 Le Camrose series incorporano un torneo femminile, il Trofeo Lady Milne, che sarà disputato a Belfast, Irlanda del Nord, il 15-17 aprile; ne daremo notizia per tempo. Poi c’è un torneo junior per Under 25 (The Junior Camrose) e per Under 20 (The Peggy Bayer Trophy, dal nome della moglie di un filantropo americano del bridge che si era stabilito in Inghilterra), e infine un torneo Senior alla fine di maggio.

I tornei Junior si sono disputati ad Ayr in Scozia, il 19-20 febbraio. La Scozia deteneva entrambi i titoli, vinti l’anno scorso dopo un’emozionante battaglia, ma l’Inghilterra ha sbaragliato gli avversari con largo margine, quest’anno, riprendendoseli tutti e due. Essendo la nazione più grande, l’Inghilterra spera di vincere tutti e cinque i titoli, quest’anno, ma le altre nazioni sono egualmente determinate a fermare la sua corsa.

 ***

di Liz McGowan per Neapolitan Club

(Visited 91 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.