Campionati Societari Italiani: breve sintesi della prima giornata

  read english version »

Il campionato Italiano è giunto alle semifinali di Bologna. Nell’Open stanno giocando Angelini contro Varese e Lavazza contro Villa Fabbriche (Arezzo); le Donne sono Catania contro Napoli Posillipo e Reggio Emilia contro Ancona La Vela.

Dopo due dei cinque segmenti da sedici mani, Lavazza conduce 73-49 contro Villa Fabbriche; Angelini sta vincendo 69-44 contro Varese. Il secondo risultato richiede una spiegazione: Giancarlo Astore, di Varese, ha avuto un malore e adesso è ricoverato in ospedale; le sue condizioni sono migliori di quanto apparso al momento, ma i compagni sono sconvolti e, essendo rimasti in cinque, non possono alternare le coppie.  (Nel primo turno, infatti, hanno perso 8-44).

 Nel Campionato Femminile, Catania e Reggio Emilia stanno conducendo rispettivamente 77-24 e 62-34 contro Napoli ed Ancona. Nella squadra di Reggio Emilia c’è un bel rientro: vi ricordate di Simonetta Paoluzi? Dovette lasciare la squadra ad Ostenda per un malore; adesso sta giocando, e sta vincendo, come è solita fare. Bentornata, Simonetta.

 E’ possible che Giancarlo Astore possa rimettersi presto, già domani, ma abbiamo qualche dubbio che Varese possa vincere come sta facendo Simonetta: ci sono altri avversari.

I campionati sono iniziati nel 2004, e adesso sono i più importanti in Italia, Open come Femminile: i semifinalisti hanno raggiunto questo risultato dopo una severa selezione.

Oggi, con giganti quali quelli delle squadre Lavazza e Angelini – Bocchi, Brogeland, Duboin, Fantoni, Ferraro, Helgemo, Helness, Madala, Nunes, Sementa – tutto il mondo è in attesa di quello che succederà a Bologna.

(Visited 139 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.