Campionati Italiani di Società Sportive 2015

English version »

Salsomaggiore TermeLa squadra Villa Fabbriche ha vinto il Campionato Italiano di Società Sportive 2015 – categoria Open: Filippo Palma, Dario Attanasio, Mario D’Avossa, Giuseppe Failla, Riccardo Intonti, Fabio Lo Presti, Francesco Mazzadi, Ruggero Pulga, Gianpaolo Rinaldi.

Nella categoria Women ha vinto Reggio EmiliaIrene Baroni, Margherita Costa, Carla Gianardi, Cristina Golin, Chiara Martellini, Silvia Martellini, Annaelisa Rosetta, Marilina Vanuzzi, Ezio Fornaciari (cng).

La squadra sponsorizzata da Francesco Angelini (con Leonardo Cima, Valerio Giubilo, Lorenzo Lauria, Mustafa Cem Tokay, Federico Primavera,  Antonio Sementa, Alfredo Versace), vincitrice dell’edizione 2014, non ha raggiunto le semifinali.

La squadra di Maria Teresa Lavazza non ha partecipato a questo campionato. In una recente intervista, pubblicata da Neapolitan Club, Giorgino Duboin aveva spiegato: “La scelta di non partecipare è legata soprattutto alla particolare composizione della nostra squadra: Alejandro Bianchedi e Agustin Madala vivono in Argentina e non era semplice farli venire in Italia per tutti i turni del societario. Anche NorbertoBocchi, come sai, vive in Spagna, ed anche per lui è non semplice organizzarsi per le trasferte del sabato. Inoltre il nostro sponsor, Maria Teresa Lavazza, non ama particolarmente questo tipo di competizione. Soprattutto, alcune tappe del Societario coincidono con altri impegni internazionali ai quali invece desideriamo partecipare. E poi il fascino dei Societari è che il vincitore conquista il diritto a giocare nella European Champion’s Cup. Ma tale competizione è riservata alle prime dieci nazioni classificate ai precedenti Campionati Europei per Nazioni e dunque l’Italia è fuori. Noi parteciperemo comunque alla prossima edizione come dententori del titolo.”.

Le fasi finali dei Campionati Italiani di Società Sportive si sono disputate a Salsomaggiore Terme (Parma, Italia) dal 18 al 21 giugno 2015.

***

Risultati »

(Visited 217 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.