Campionati Italiani Assoluti a Squadre 2012: Straordinaria vittoria del team Vinci

english version »

Campionati Italiani Assoluti a Squadre 2012. La squadra Vinci ha conquistato una straordinaria vittoria sconfiggendo la Lavazza nel match finale per 24 a 6 Vp: si fregia così del titolo di “Campione d’Italia 2012”.  Non sorprende la grande prestazione di Vinci (Asd. Canottieri Olona) che schierava i due campioni francesi Thomas e Michel Bessis ed gli italiani (ora residenti a Monaco) Fulvio Fantoni e Claudio Nunes, insieme allo sponsor Francesco Saverio Vinci in coppia con Fabrizio Hugony.

Seconda classificata la squadra Lavazza-Associato Allegra di Torino che è scesa il campo con la consueta formazione: Norberto Bocchi, Giorgio Duboin, Guido Ferraro, Maria Teresa Lavazza, Agustin Madala, Antonio Sementa.

Delusione per Angelini che sulla carta aveva una squadra fortissima. La Angelini Team di Roma schierava Alfredo Versace e Lorenzo Lauria insieme ai campioni del mondo in carica, gli olandesi Sjoert Brink e Bas Drijver. A completare la rosa lo sponsor Francesco Angelini e Valerio Giubilo. Gli olandesi sono apparsi davvero fuori forma e non sono scesi in campo nel match clou Angelini vs Lavazza.

 E’ andata male anche la squadra di Romain Zaleski (Zaleski Bridge Breno); vincitrice del titolo lo scorso anno, si è classificata ultima con la seguente formazione: Riccardo Intonti, Mario D’Avossa, Massimo Lanzarotti, Andrea Manno e lo sponsor Romain Zaleski. Questa la classifica completa:

I Campionati italiani di primavera si sono svolti a Salsomaggiore (Parma) dal 28 al 1° maggio 2012. La Serie Eccellenza italiana è formata da 10 Squadre. Questi campionati prevedono una fase unica di 9 incontri di 16 smazzate ciascuno con il punteggio del 25/0. Ciascuna squadra incontra tutte le altre del proprio girone. Gli accoppiamenti del primo incontro avvengono per sorteggio, gli incontri successivi sono disputati sulla base della classifica generale e la squadra prima classificata incontra sempre l’ultima. Le prime sette squadre classificate acquisiscono il diritto a formare la Serie Eccellenza del 2013. Le ultime tre squadre retrocedono nella Serie A del 2013.

Nella categoria Women vincono: Gianna Arrigoni, Antonella Caggese, Caterina Ferlazzo, Gabriella Manara, Simonetta Paoluzi e Ilaria Saccavini ( TENNIS CLUB PARIOLI ASD – SANTOLINI A.G.). Secondo posto per la squadra di Enzo Fornaciari  (Reggio Emilia): Angela De Biasio, Barbara Dessì, Donatella Gigliotti, Cristina Golin, Gabriella Olivieri, Claudia Pomares y Be Morant. Al terzo posto si qualificano le campionesse uscenti: Silvia Martellini, Debora Campagnano, Marina Causa, Emanuela Fusari, Chiara Martellini e Silvia Piscitelli (Martellini – Genova Bridge).

***

01/05/2012

(Visited 692 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.