Campionati Europei Opatija 2014: Polonia e Francia in testa

English version »

52 european bridge team championship - logoSenior Series. Dopo tre turni, la Scozia è in testa davanti ad Inghilterra, Ungheria, Belgio, Norvegia e Polonia. La settima è l’Austria. Il torneo si giocherà in dodici turni di sedici mani in formato svizzero. Le migliori dieci si qualificheranno nel Gruppo A, che giocherà per la vittoria, le altre nel Gruppo B​.

Vale la pena di ricordare che i campionati europei costituiscono torneo zonale: qualificheranno sei squadre alla D’Orsi Bowl, alla Venice Cup e alla Bermuda Bowl.

Questa è la squadra scozzese: Alan Goodman, Irving Gordon, Danny Kane, John Murdoch, Brian Short, Iain Sime, e Anthony Wilkinson come capitano non giocatore. L’Italia è diciottesima su ventisei squadre, in Senior Series. Gli italiani: Andrea Buratti, Franco Cedolin, Giuseppe Failla, Carlo Mariani, Filippo Palma, Guido Resta, e Gianni Medugno come capitano non giocatore.

Serie Signore (Women Series). La formula del torneo è di un girone unico italiano di 23 turni (le squadre sono 24). Dopo due turni, anche qui è in testa una squadra delle Isole Britanniche: è l’Irlanda, su Turchia, Italia, Francia, Svezia, Olanda e Danimarca. Le irlandesi: Hilary Dowling-Long, Diane Greenwood, Joan Kenny, Jill Kulchycky, Gilda Pender, Teresa Rigney, e Paul Porteous come capitano non giocatore.

L’Italia ha giocato un solo incontro, in quanto nel primo turno ha riposato, ma in ogni modo ha ottenuto una sonora vittoria sulla Norvegia. Le Signore italiane: Margherita Chavarria, Caterina Ferlazzo, Gabriella Manara, Simonetta Paoluzi, Francesca Piscitelli, Ilaria Saccavini, e Gianpaolo Rinaldi come capitano non giocatore.

Serie Open. Qui ci sono due gruppi di diciotto squadre ciascuno che giocheranno due gironi distinti; dopo la prima fase, le migliori nove di ciascun gruppo si affronteranno le une con le altre. Dopo due turni sono in testa Francia e Polonia nei rispettivi gruppi.

La Francia (Michel e Thomas Bessis, Marc Bompis, Alain Levy, Jean Cristophe Quantin, Fredric Volcker, e Cedric Lorenzini come capitano non giocatore) sta conducendo su Norvegia, Russia, Monaco (detentrice del titolo), Germania, Svezia, Austria, Slovacchia, Scozia.

Polonia: Cezary Balicky, Krzysztof Jassem, Jacek Kalita, Marcin Marzukiewicz, Adam Zmudzinski; Piotr Walczak. come capitano non giocatore e Marek Wojcick come allenatore. Dietro la Polonia vengono Bulgaria, Ungheria, Belgio, Inghilterra, Israele, Lettonia, Romania e Olanda.

L’Italia è diciottesima nel Gruppo A; sono Antonio Sementa, Valerio Giubilo, Francesco Angelini, Alfredo Versace, Leonardo Cima, Lorenzo Lauria, ed Ercole Bove capitano non giocatore. Naturalmente non è la stessa squadra che vinse la Bermuda Bowl appena otto mesi fa; questa è quella venuta fuori da democratiche selezioni.

Leggi gli articoli di Neapolitan Club sulle Selezioni per Opatija »

***

Paolo Enrico Garrisi

 

52nd European Team Championships »

 

 

(Visited 295 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.