Campionati Europei di Bridge 2012: dove e quando?

english version »

Tanti i punti interrogativi sui prossimi campionati europei di bridge. I Campionati europei a squadre si tengono ogni due anni per le categorie Open, Signore e Seniores. Le migliori squadre classificate acquisiscono il diritto a partecipare alle rispettive competizioni mondiali dell’anno successivo: Bermuda Bowl, Venice Cup Seniors Bowl. L’evento inaugurale fu nel 2010, l’ultimo nel 2010: i prossimi europei sono attesi per il 2012.

La primavera scorsa Il Presidente della Federazione Ellenica di Bridge Diogenis Harlaftis ed il presidente  EBL (European Bridge League) Yves Aubry avevano siglato un accordo secondo il quale il 51° Campionato Europeo a squadre sarebbe stato ospitato dalla Grecia dal 12 al 23 giugno 2012.

Durante gli ultimi campionati a Veldhoven, però, è stata diffusa la notizia che la Grecia aveva ritirato la sua partecipazione. La EBL sta cercando alternative ma ancora non c’è nessuna certezza.

Non si sa quale Paese ospiterà gli Europei. Secondo quanto dichiarato da Yves Aubry, Presidente EBL, possibili paesi ospitanti potrebbero essere Germania, Croazia, Turchia, Irlanda e Lituania.

E non si sa nemmeno quando gli Europei saranno disputati. Aubry ha dichiarato infatti che la EBL si sforzerà di mantenere il torneo secondo il calendario previsto (12-23 giugno) ma non esclude che la manifestazione potrebbe essere rimandata a settembre o ottobre.

***

22/12/2011

(Visited 428 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.