Campionati Estivi Americani: Wagar Teams 2012

english version »

Undici squadre sono iscritte al Wagar Teams di Filadelfia. Margareth Wagar (1902-1990), che dà il nome alla competizione, fu una delle più grandi giocatrici americane e del mondo: detiene il record di vittorie nei Campionati Nazionali. Fu superata – forse – solo da Helen Sobel, una delle sue compagne, la quale giocò anche due campionati del mondo open. Ma la stessa Helen riconobbe nel suo libro “Winning Bridge” la superiorità di Margareth.

Le favorite di questa edizione erano Joel e Westheimer, le quali infatti stanno giocando la finale.

La squadra di Geeske Joel (Geeske Joel, Tobi Sokolow, Janice Seamon-Molson, Jill Meyers, Sylvie Willard, France; Benedicte Cronier, France) ha eliminato Jean Barry (163-86) e JoAnn Sprung (113-49 in tre soli segmenti).

La squadra di Valerie Westheimer (Valerie Westheimer, Hjordis Eythorsdottir, Mildred Breed, Shawn Quinn, Jill Levin, Jenny Wolpert) ha prevalso su Lynne Schaefer (129-114) e Barbara  Sonsini (123-100).

La notizia più rilevante di questa Wagar è che Jill Levin e Jill Meyers, una grande coppia, stanno giocando questa finale, ma stanno ora facendo grandi coppie con differenti compagne ed in opposte squadre: la prima è con Joel, in coppia con Janice Seamon Molson, mentre l’altra gioca contro di lei nella squadra di Westheimer, in coppia con Jenny Wolpert.

 ***

Paolo Enrico Garrisi

19/07/2012

(Visited 49 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.