Campionati del Mondo di Scacchi 2013: Prime due patte

English version »

Anand-Carlsen-game-2 (chessdom.com)

Sabato 9 novembre in India, a Chennai, è iniziato il match mondiale valevole per il titolo tra Anand ed il norvegese Carlsen. Le prime due partite sono terminate in pareggio, la prima in 16 mosse e la seconda in 25 mosse, con grande delusione degli spettatori presenti che si aspettavano più combattività dai due contendenti.

Già da questo inizio del match è stata chiara la linea di condotta di gara dei due sfidanti, ambedue vogliono giocare solido aspettando il momento giusto per piazzare il colpo decisivo, mentre il pubblico e gli inviati stampa dei giornali e delle riviste sperano invece che le partite siano più vivaci ed interessanti e non scialbe come le prime due.

Chiaramente il mondo scacchistico tifa per Carlsen, perché rappresenta la novità, la gioventù e il gioco brillante come ha già dimostrato in tornei fortissimi ai quali ha partecipato. Aspettiamo dunque la prossima partita che si svolgerà martedì 12 novembre e ci auguriamo di assistere ad un grande confronto di grandi giocatori.

***

Sergio Mariotti

 

(Si ringrazia Chessdom.com per la foto qui pubblicata)

 FIDE World Chess World Championship official site >>

Leggi tutti gli articoli sugli SCACCHI: clicca qui >>

 

 

 

(Visited 207 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.