Campionati del Mondo a Squadre Chennai 2015

English version »

Chennai 2015 »

HCL logo

La 42a  Bermuda Bowl, ovvero il Campionato del Mondo Open a Squadre, inizia oggi a Chennai, in India, e terminerà il 10 ottobre. Negli stessi giorni si disputerà la Venice Cup, cioè il Campionato del Mondo Femminile, e la Senior Bowl, chiamata anche D’Orsi Bowl. L’ultima prende il nome dal compianto Ernesto D’Orsi, un brasiliano ex presidente della World Bridge Federation (WBF). Bermuda Bowl e Venice Cup prendono i loro nomi dal luogo dove furono giocate per la prima volta: 1950 alle Bermuda e 1974 a Venezia.

La sede di gioco è l’Hotel ITC Grand Chola; ITC sta per Imperial Tobacco Company of India, come la ditta proprietaria dell’albergo fu chiamata quando fu fondata nel 1910. Dopo il 1970 la ITC Limited ha diversificato la sua produzione in prodotti non correlati al tabacco, come gli alberghi, per esempio. Il Grand Chola è moderno, ma è costruito nello stile South Temple Indian, detto anche Dravida Style, con torri piramidali e aspetto imperiale.

Lo sponsor è la HCL Technologies Limited; HCL sta per Hindustan Computer Limited. È una delle più grandi compagnie del mondo; offre tutti i servizi e le tecnologie necessarie a una moderna impresa.

L’ultima Bermuda Bowl, Bali 2013, fu vinta dall’Italia che batté Monaco in finale. Né l’Italia né Monaco giocheranno la Bermuda Bowl di Chennai. L’Italia non si è qualificata nel torneo zonale, il Campionato Europeo; c’erano sei posti, è arrivata solo quattordicesima. Monaco si era piazzata seconda, ma si è ritirata pochi giorni fa; in questi stessi giorni si sono ritirate anche altre due squadre europee, Israele, la vincitrice, e la Germania, arrivata sesta. (Ulteriori dettagli: La Guerra di Boye »)

***

 

(Visited 351 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.