Campionati americani d’autunno (Fall 2013 NABC)

English version »

phoenix logoI campionati americani d’autunno (Fall 2013 North American Bridge Championships) avranno luogo dal 28 novembre all’ 8 dicembre a Phoenix in Arizona (USA). I tornei si giocheranno presso l’ Hotel Sheraton Downtown e l’Hotel Hyatt Regency di Phoenix. L’evento più importante è senza dubbio il Reisinger BAM Teams. Il Reisinger Memorial Trophy fu così chiamato nel 1966, in memoria del filantropo del bridge Curt H. Reisinger (1891-1964, proprietario di una fabbrica di birra).

La formula del torneo è a squadre ed eliminazione diretta con trasformazione del punteggio in Board A Match (BAM): ogni mano vale un punto, e il miglior risultato se lo aggiudica; un risultato nullo dà mezzo punto a ciascuna squadra.

Nel 2012 il prestigioso Trofeo Reisinger è stato vinto a San Francisco (California, USA) dalla squadra di Pierre Zimmermann con Frank Multon, Fulvio Fantoni, Tor Helness, Claudio Nunes, Geir Helgemo.  Al secondo posto si è classificata la squadra capitanata da Sabin Auken con Lew Stansby, Bart Bramley e  Roy Welland.

Sito ufficiale dell’evento: clicca qui >>

***

 

(Visited 127 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.