Brink e Drijver non giocheranno la Bermuda Bowl di Lione

English version »

Le stelle del bridge olandese Sjoert Brink e Bas Drijver non giocheranno con la nazionale Open la prossima Bermuda Bowl in calendario a Lione (Francia) dal 12 al 26 agosto. La ragione è che la data della competizione coincide con le vacanze scolastiche. Brink e Drijver, padri entrambi di due figli, hanno deciso di dare priorità alla loro vita familiare.

La decisione di Brink e Drijver è una grave perdita per l’Olanda che nutriva grandi speranze di podio ai Campionati del Mondo.

Simon de Vijs, compagno di squadra di Brink e Drijver, ha commentato a caldo: “Credo che il calendario della WBF sia davvero poco praticabile, molti eventi  importanti hanno luogo durante l’estate. L’ordine del giorno è semplicemente troppo pieno. Tuttavia, io sono un po’ deluso per la scelta di Bas e Sjoert e ho sperato fino all’ultimo che trovassero il tempo per giocare con noi.”

Anton Maas, capitano dell’ Open olandese, ha confermato che sono stati fatti vari tentativi di convincere Brink e Drijver a giocare a Lione, ma evidentemente senza successo.

La notizia è stato diffusa oggi dal magazine olandese IMP – Bridge.

Aggiornamenti 28 marzo 2017 – Dopo la pubblicazione del nostro articolo, molti lettori hanno espresso delle perplessità sulle reali ragioni che avrebbero spinto Brink e Drijver a non partecipare alla Bermuda Bowl di Lione. Così abbiamo chiesto direttamente a Sioert Brink: “Non è che tu e Bas avete intenzione di lasciare l’Olanda e andare a giocare per un’altra federazione?”

Sioert ci ha così risposto: “Se Lione fosse stata un mese più tardi, Bas ed io avremmo giocato per l’Olanda. Ma forse in futuro giocheremo per un’altra federazione… Non ne ho idea”.

***

 

(Visited 631 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.