Brink e Drijver esclusi dalla Nazionale Open Olandese

Qualche settimana fa la Federazione Olandese di Bridge ha annunciato che Bas Drijver e Sjoert Brink non erano più considerati tra i membri della squadra nazionale Open. La decisione è stata presa perché gli impegni professionali dei due campioni olandesi non sembrano conciliabili con i requisiti richiesti dalla Federazione Olandese per la convocazione in nazionale.

Anton MaasTon Bakkeren, rispettivamente capitano e allenatore dell’ Open olandese, hanno rilasciato a Neapolitan Club il seguente comunicato:

Bas Drijver e Sjoert Brink  hanno rappresentato a lungo l’Olanda e con grande successo. Ma a volte, come in un matrimonio, le opinioni sono diverse. Di solito si trova una soluzione, ma non questa volta.

Lo scorso anno Drijver e Brink non hanno giocato nella Bermuda Bowl, a causa dei loro impegni familiari. Durante gli European Winter Games di Monaco ci hanno comunicato che non parteciperenno ai prossimi Campionati Europei di Ostenda, perché lo sponsor americano ha chiesto loro di giocare nei Regionals che si svolgono durante lo stesso periodo.

Siamo rimasti delusi, ma rispettiamo la loro decisione.

Tuttavia, i giocatori  che fanno parte della rosa della Nazionale olandese devono essere disponibili a rappresentare l’Olanda e, pertanto, è naturale che non selezioneremo Brink e Drijver per la Bermuda Bowl 2019, se l’Olanda si sarà qualificata. Di conseguenza, Brink e Drijver non parteciperanno neanche alle nostre sessioni di allenamento settimanali.

Anton Maas                                                           Ton Bakkeren

 

 

 

***

 

 

(Visited 553 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.