BBO Junior Intercity League: stasera le semifinali

read english version »

Junior League ha lasciato i round robin ed è entrata nella fase ad eliminazione diretta. Solo otto squadre, delle quaranta partite, sono state ammesse alla fase KO. I quattro incontri sono stati giocati in due tempi di 12 mani, senza barometro.

 Nell’incontro Nottingham-Groenekan, Nottingham ha guadagnato un vantaggio di 30 IMP nelle prime cinque mani e non l’ha più ceduto. Gronekan ha disperatamente cercato opportunità che non si sono però mai materializzate.

 L’incontro tra Port Royal e Praga2 è stato veramente spettacolare. Nelle prime dodici mani Port Royal ha dominato il match. Praga2 ha dato il meglio nella seconda parte, con un grande ritorno nei primi 11 boards, ma non sufficiente a prendere il commando. Quindi la mano 12 è stata distribuita; Praga2 ha dichiarato e fatto un sette picche, e con questo ha vinto l’incontro.

 L’incontro Palermo-Istanbul è stato vinto da Palermo. Il nostro Direttore stava quasi per cancellare questo match. Raccomando a tutte le squadre, in caso di differente opinione con gli avversari, di chiamare immediatamente il Direttore e di non fare polemiche al tavolo. E raccomando di seguire le sue istruzioni, altrimenti dovranno essere prese drastiche misure che una delle squadre (o forse ambedue), non gradirebbe affatto. E che non gradirebbe nessuno di noi.

 Il quarto incontro, tra Lahore e Zagabria, è stato ritardato per permettere a Lahore di giocare nelle selezioni nazionali in Pakistan. In questo quarto match c’è stata un’educata divisione di swings: dopo le prime sei mani Lahore vinceva 10-0, ma Zagabria ha mantenuto la calma e ha guadagnato 26 IMP nelle sei mani successive. Questo ha dato a Zagabria un chiaro vantaggio, e da quel momento, e a dispetto di altri swings, Zagabria ha ostinatamente rifiutato di cedere la testa.

 Così le semifinali  di JICL (Junior Intercity League) saranno Prague2 vs Nottingham e Palermo vs Zagreb.

 Si giocherà stasera, giovedì 17 marzo.

La data della finale sarà stabilita d’accordo con i finalisti (una volta conosciuti) e quindi annunciata.

Come qualcuno di voi potrebbe già sapere, la squadra vincente del primo JICL potrà giocare una sfida contro una squadra di giocatori world class che includerà Fred Gitelman. Questo avverrà in aprile.

 La seconda edizione di JICL inizierà nell’ultima o nella penultima settimana di aprile; sarà organizzata in gruppi di sei squadre. Le squadre che hanno partecipato alla prima edizione avranno la precedenza nell’iscrizione, ma di questo parleremo meglio in seguito.


Jantien

17/03/2011

 

(Visited 87 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.